• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / zstd: l’algoritmo che compressione che Facebook

zstd: l’algoritmo che compressione che Facebook


Facebook sfrutta Zstandard, risaputo anche se poiché zstd, secondo commettere le operazioni che real-time patronato compression. zstd è un algoritmo che compressione che campione lossless, allora produzione privo di apportare perdite che dati e privo di nuocere la natura del rendering. Pagina per C e disposto abbasso disdetta gara open source, il operazione è per operazione una reimplementazione che un prossimo algoritmo in passato appunto per Java.

zstd offre un favoloso rimedio tra poco prontezza che compressione e compression ratio, allora è per dignità che calcare elevate percentuale che dati per una volta in relazione di poca durata. E’ gagliardo per paerticolare nella small patronato compression dictionary compression, può in realtà figliare dei dizionari i dataset gestiti. può manipolare privo di problemi insieme i formati .zst, .gz, .xz e .lz4.

zstd

zstd ha anche se una ricca raccolta che API a esse permettono che esercitare insieme molti linguaggi e framework poiché Python, Java, JavaScript, NodeJS, Perl, Ruby, C#, Go, Rust, PHP e Swift. L’algoritmo può esserci sfruttato secondo calcare volumi che dati anche se importanti per formati multipli, Facebook sfrutta opportuno per questi contesti, cosi a motivo di sgonfiare l’influenza dell’trattamento dati all’intrinseco della propria infrastruttura software.

zstd

È attendibile impiegare zstd anche se sul opportuno PC compilando il regole fontanile su Linux. Antecedentemente che in ogni parte installiamo qualche tool valevole:

sudo apt update && sudo apt install build-essential

e momentaneamente scarichiamo il fontanile ed iniziamo a stendere:

cd ~/Downloads
git clone https://github.com/facebook/zstd.git
cd zstd
make
sudo make install 

Una arco terminata l’ possiamo affiliare a calcare i file:

zstd filediprova.mp4

nel tempo in cui secondo decomprimerlo lanceremo l’consiglio:

unzstd filediprova.mp4

Corso zstd






Source link

Send this to a friend