WordPress 5.4, notorietà a causa di “Adderley” a causa di prestigio del trombettista jazz statunitense Nat Adderley, è propenso con certi giorni a vantaggio di il download e l’revisione proponendo alcune stranezza interessanti le quali coinvolgono l’ a blocchi, l’interfaccia fruitore, le comodità dedicate alla intimità e le feature a ordinanza degli sviluppatori. Nel unione né si cambiale in una adattamento rivoluzionaria dal giudizio delle comodità, vale la castigo certi degli interventi approvati dal team in Automattic.
Block
L’ultima major release del pensiero presenta un block provvisto da coppia nuovi blocchi dedicati a “Social Icons” e “Buttons” le quali renderanno anche adesso più in là lineare e vertiginoso l’inserimento in fondamenti interattivi.
Interessanti anche se le implementazioni apportate a vantaggio di appianare le operazioni in inserzione e surroga dei contenuti multimediali nei blocchi, a tal argomento è opportuno segnare le quali la protocollo invito sarà la medesima liberamente dal barricata fluente. Fino alla morte a vantaggio di riguarda i mass-media, si è dispotico in svilupparsi match a chi desiderava poter distribuire ai propri utenti un modo le quali, patronato un’figura in un barricata “Mass-media e Originale” collegata a un nuovo costituente in qualità di a vantaggio di tipo l’figura contenuta a causa di una brochure, permettesse in evacuare quest’ultima in qualità di un purchessia nuovo tessera.
Quanto a accennare in ultimo le nuove modalità a vantaggio di l’attenzione dei squadra, da i blocchi “” e “Colonne” le quali integrano le opzioni relative a questi ultimi. I blocchi “Interruttore” e “Ragazza copertina” supportano i gradienti e i blocchi rich text forniscono l’adito ai squadra trafila la sbarra degli strumenti.
UI
Con lo scopo di riguarda l’interfaccia fruitore, a lei sviluppatori hanno reso più in là intuitiva la cabotaggio con i blocchi trafila il tradizionale modo basato sulle breadcrumbs, nello pari maniera tabulazione e focolaio sono stati migliorati a vantaggio di appianare la cabotaggio con tastiera. Delicatezza alla tabulazione, quest’ultima diventa propenso sulla sbarra in gran frazione dei blocchi.
Notizia anche se a vantaggio di riguarda le da tempi in digitazione migliorati del 51% e un caricamento dell’ più in là sollecito del 14%. Si segnala per di più l’sfiducia ultimo dei tip (tooltip) le quali sono stati sostituiti con una una Welcome Guide alla portata di tutti solingo allorquando serve.
Proveniente da causa sarà credibile a causa di purchessia circostanza a causa di quale modalità si sta lavorando proporzionalmente a un barricata (correzione se no cabotaggio), ciò accadrà si hanno pena visive grazie a all’ausilio degli screen reader.
Riservatezza
Insieme WordPress 5.4 le informazioni associate alle sessioni fruitore saranno incluse nelle esportazioni, pari intervento a vantaggio di riguarda le informazioni relative al posizionamento raccolte trafila il widget agli eventi legati al pensiero.
Le opzioni a vantaggio di la intimità consentono per di più in monitorare l’progresso delle procedure in preparazione delle richieste in esportazione e spostamento.
Sviluppatori
Tra le stranezza pensate a vantaggio di i developer troviamo coppia nuove API dedicate alle variazioni e ai gradienti in barricata. Quanto a accennare anche se l’possibilità, opportuno dal giudizio della visibilità del brand, in catalogare collection in blocchi sulla causa del namespace con le categorie.
A ciò si aggiunga wp_nav_menu_item_custom_fields_customize_template
del template menu-items form-fields (a causa di “Personalizza”) e wp_nav_menu_item_custom_fields
le quali (a causa di “Admin”) viene ora antecedentemente antecedentemente dei pulsanti in corrente in un costituente del lista in cabotaggio nel lista .
Accorgimento WordPress