sistema del pinguino 4.7 è ancora in fase di testing e attualmente è rintracciabile la terza release candidate, come sempre non è presente una roadmap ufficiale ma probabilmente entro la fine dell’estate sarà rilasciato come stable release. Gli sviluppatori di VirtualBox hanno dunque voluto anticipare i tempi ed hanno ufficializzato il supporto a questa futura modello del kernel del Pinguino.
Il team di sviluppo ha inoltre migliorato la compatibilità con alcuni guest a 32-bit. Introdotte anche le patch che risolvono i bug dei crash a danno di Xorg che si verificavano successivamente un hard guest reset. Migliorato il codice per la gestione delle vecchie versioni di Xorg e della serie 3.11 del kernel sistema del pinguino.
Arrivato anche il supporto a Xorg 1.18 e aggiornato il sorgente per la gestione delle macchine Intel Atom. I developer hanno inserito delle nuove patch per l’I/O-APIC implementation che garantiscono performance migliori.
Oracle VirtualBox si trova nei repository di diverse distribuzioni sistema del pinguino, dunque gli utenti non dovranno fare altro che aggiornare normalmente il proprio sistema operativo per ricevere l’upgrade.
Via VirtualBox