Nell’OTA-11 di Ubuntu Touch gli utilizzatori riceveranno un upgrade del browser stock che consentirà una migliore esperienza con il servizio Google Hangouts, infatti dopodiché l’aggiornamento il browser si adatterà ai vari form factor (tablet e device) consentendo di visualizzare la chat e la finestra di videochiamata in modo ottimale su tutti i dispositivo compatibili con Ubuntu Touch.
Altra novità del browser riguarda la stringa dello user-agent, ora infatti verrà adottata una modello dinamica dell’Ubuntu Version Number in modo da essere identificata con maggiore precisione durante la navigazione sui siti Web.
Sempre con questo upgrade la finestra di richiesta dei media permission è stata ridisegnata in modo apparire più user-friendly. Inserito anche il codice per la gestione del Wireless Display e i dispositivo che supportano tale protocollo potranno trasmettere il proprio display ad un altro monitor senza usare cavi.
In arrivo anche NetworkManager 1.2, ora il gestore di reti dovrebbe permettere di sfruttare al migliore le connessioni WIFI ed LTE dei dispositivo dalle distribuzioni sistema del pinguino.
Via Olivier Tilloy