Incertezza a spazio a motivo di qualche mese proviamo ad scomporre i reali motivi del disastro del mira Ubuntu Phone. Partiamo dal schema “biografo” per cui ha tentato a motivo di integrarsi il mira a motivo di Canonical.
Precisamente all’fase della sua enunciato (gennaio 2013) Ubuntu Phone avrebbe dovuto incontrare nonostante Android e iOS, sistemi appunto maturi e oramai dominanti nonostante migliaia a motivo di applicazioni disponibili ed un’abitudine oramai solida.
Dal proprio Ubuntu Phone offriva la plausibilità a motivo di un’estrema personalizzazione ed un costituzione più avanti scorrevole e modulare sollecitudine alla gara. Quindi avrebbe potuto formarsi l’OS ambulante a motivo di ragguaglio secondo quella cavità a motivo di “smanettoni” le quali vogliono un device “su formato”.
Questo è vittoria motivo i tempi a motivo di espansione a motivo di Ubuntu Phone erano eccessivo lunghi, i device supportati e venduti nonostante Ubuntu Phone erano pochi e stentatamente acquistabili complessivamente il globo.
Questi fattori, uniti alla deficienza a motivo di applicazioni disponibili, ha reso la caso a motivo di Ubuntu Phone rimprovero altresì secondo chi credeva nel mira. L’abitudine collettivo secolo veramente delle migliori e bug e imperfezioni utenti hanno evacuato la trampolino le quali secolo allora acerba quantunque fosse appunto adottata attraverso device.
Oltretutto aspirare ad una concorrenza ambulante/desktop nonostante e UI comuni si è rialzato sconcio secondo il team a motivo di Canonical le quali umilmente è a imbroccare il proprio obiettivo.
Fino l’SDK ai developer secolo dei migliori e intendere un’funzione cross-platform secolo a sufficienza intricato motivo il via X11 e Mir secolo radicalmente completato e questo ha reso considerevole malagevole il porting delle applicazioni.
Quegli le quali Canonical avrebbe dovuto attuare è focalizzarsi su quella cavità a motivo di appassionati e intendere il apertura probabile tutte le “assassino application” le quali la community richiedeva, rilasciando API ed SDK stabili ai developer e andando a intendere una community a motivo di sviluppatori nerboruto. Sprovvisto di mangiare risorse nella concorrenza e coltivando le sue appunto ottime partnership nonostante i produttori hardware.
Segnale Lieberbiber