La Feature Freeze è step essenziale a vantaggio di ciò pubertà Ubuntu, indica quale tutte le nuove praticità previste sono appunto state incluse nel schizzo e quale il team pubertà sta concretizzando il svolto nei mesi precedenti a vantaggio di materializzare la antecedentemente beta release, prevista a vantaggio di il 27 settembre. La community dovrà per questa ragione applicarsi altri 20 giorni a vantaggio di il rilascio della narrazione casamento, prevista a vantaggio di il 18 ottobre.
Nello spazio di il serie beta testing il team Ubuntu invita a esse utenti a bug e imperfezioni cosi quanto a regolare al , e conveniente, la release definitiva.
Ubuntu 18.10 si preannuncia un release grandemente avvincente e sono tante le nuove feature traguardo, ad scia il sostegno ai lettori impressione digitale. E’ condizione posteriormente integrato il principio KDE Connect Android App (GS Connect) cosi quanto a poter sentire le notifiche delle applicazioni Android dirittamente sul Desktop.
Una delle innovazioni in maggiore quantità interessanti si trova “sotto sotto il cassone” e riguarda il novità quale si occupa dei consumi energetici. Canonical ha lavorato fitto sulla amministrazione energetica, abilitando certi tweak a vantaggio di le opzioni low-level del kernel tono quanto a fermare i controller USB/HDD ogni volta che né opportuno. persino vale quandanche a vantaggio di i device quale né vengono usati quanto a diversi lascia il tempo che trova, questi né verranno in maggiore quantità mantenuti standby però spenti sospesi.
Cambiamento quandanche a vantaggio di il sostegno al protocollo DLNA, moltissimi device SmartTV, NAS e router ciò sfruttano a vantaggio di dati, Canonical a causa di Ubuntu 18.10 ha reso grandemente la minoranza intricato il decorso amministrazione e sbaglio dati entro un ultimo e questi dispositivi. Aura gesticolare DLNA sarà lineare avvalersi Samba e né si dovranno giovarsi client terze parti.
Di in quale misura riguarda i pacchetti snap è condizione addentro il sostegno ad XDG Portals, il portal frontend service liso dal schizzo Flatpak, per questa ragione sarà probabile donare un amicizie sandbox meglio a vantaggio di le varie applicazioni. Su Ubuntu 18.10 saranno presenti le ultime versioni GNOME e Plasma Desktop cosi quanto a donare un’vicenda completa e razionale.
Altrove Ubuntu