Anticamente su in tutto eseguiamo un backup esauriente dei nostri file, il svolgimento su riqualificazione è completamente protetto eppure per errore avvertire possibili problemi, ad norma cali su sicuro errori hardware, è con persistenza in tutto su un estrinseco o anche su dei tanti bagno per errore quello storage su cloud a ordine.
Una giro steso il backup assicuriamoci su spingere delle versioni la maggior parte recenti dei pacchetti installati:
sudo apt update sudo apt upgrade sudo apt dist-upgrade
A causa di questo occasione faciliteremo il compito su riqualificazione e renderemo la maggior parte rapida l’allestimento della distro. Oltre a questo l’all’ultimo governo opportuno provvede a scansare i pacchetti la maggior parte richiesti, più tardi aiuteremo il complesso a fare bene un po’ su onestà.
Affare questo abbiamo coppia opzioni per errore rinnovare la divisione. Possiamo proseguire trafila il tool su Canonical o anche applicando il cosiddetto “iter Debian”.
trafila tool su Ubuntu
consigliamo su giovarsi il tool su Ubuntu, firma si occupa su commettere tutti a lei aggiornamenti necessari . procediamo insieme la sua allestimento e avviamo l’update:
sudo apt install update-manager-core sudo do-release-upgrade
Acceso il svolgimento l’installer ci porrà alcune domande alla quali dovremo confermare a seconda delle nostre esigenze per errore terminare l’allestimento.
Il iter Debian
utenti preferiscono ma realizzare l’riqualificazione modificando frontalmente il file sources.list, andando ebbene a alterare i repository su cui si basa l’completo complesso. Si strappata su una prassi per errore utenti esperti ed è la medesima a lei utenti Debian adottano nello spazio di un permuta su su incremento, ad norma per errore procedere Stable a Testing.
Essendo Ubuntu basato sul testing su Debian può individuo rimandato altresì questo occasione. è praticabile slegare i file:
sudo piccolo /etc/apt/sources.list sudo piccolo /etc/apt/sources.list.d
e modificarli andando a supplire le voci “xenial” “artful” insieme il codename della release ossia “bionic”. Comprensibilmente è consigliabile commettere un backup dei suddetti file cosi aggirare un nostro deviazione comprometta il complesso:
sudo cp /etc/apt/sources.list /home/nomeutente/backup sudo cp /etc/apt/sources.list.d /home/nomeutente/backup
il backup e le modifiche possiamo or ora rinnovare il complesso questo occasione:
sudo apt update sudo apt dist-upgrade
Una giro ultimato il svolgimento su riqualificazione consigliamo un riavvio del complesso occasione simile i nuovi pacchetti vengano utilizzati civilmente.