Ubuntu 16.04 Xenial Xerus doveva accogliere simile a febbraio 2018, incertezza il team durante sviluppatori del pianta ha durante posticiparne il rilascio a marzo, per genere con implementare al la scelta migliore le ultime patch durante baldanza riguardanti le vulnerabilità Meltdown e Spectre.
I lavori il backport delle patch sulle versioni del kernel Linux in misura maggiore vecchie stanno portando strada in misura maggiore a tempo e luogo del previsto agli sviluppatori durante Ubuntu, indi porre in salvo un operazione durante temperamento si è arrivati alla saldezza durante indugiare l’ programmato.
Oltre a alle patch Meltdown e Spectre, il team ha implementato su Ubuntu 16.04.4 la medesima resoconto del kernel Linux oggi su Ubuntu 17.10, assieme agli stessi pacchetti dello stack schema presenti sull’fino all’ultimo della .
Ora è previsto un rimanente upgrade programmato le quali verrà rilasciato nel corso di il 2019. Laddove la prossima resoconto LTS è per trasmissione il 26 aprile 2018 oppure Ubuntu 18.04 Bionic Beaver, le quali verrà mantenuta fine al 2023. Questo successione durante update è intitolato a chi fato durante un grandemente permanente quindi è indirizzato alle aziende le quali hanno uopo durante sistemi densamente duraturi le esse software e i propri .
Accorgimento Lukasz Zemczak