Ad nella giornata odierna, Raspberry PI (congiunto alla narrazione 3) è semplicemente dei tanti SBC disponibili per mezzo di importazione. Ciononostante con le schede i quali stanno riscuotendo big avventura si annoverano la Rock64 Media board, la ODROID-XU4, la UDOO x86 e la Orange Pi 2G-IoT.
Tali schede hanno prezzi variabili con i 9 ed i 250 dollari e ciascuna nato da loro offre vantaggi e svantaggi, con cui la nato da valutazione, la annotazione RAM e la occorrenza nato da ingrandire la scheda a causa di moduli aggiuntivi quali: il processore audio, la collegamento wifi, oscillatori al quarzo, sensori nato da analogia e considerevolmente diverso.
Ciascun SBC ha delle caratteristiche i quali ciò rendono inenarrabile. Per mezzo di filza elencherò le caratteristiche principali i quali distinguono ciascuna scheda dall’altra:
- Valutazione: un regola i quali consente nato da muoversi un’apparenza nato da proposizione sulla nato da valutazione e sull’espandibilità della scheda.
- CPU: nella massa dei casi vi troverete una CPU i quali implementa l’forma ARM, individualmente adatta ai sistemi embedded.
- RAM: troverete un stampato nato da annotazione DDR3 i quali varia con a lui 1 e a lui 8GB. Prestate molta a questo pregio causa porzione della RAM sarà occupata dal condotta operativo.
- GPU: la scheda grafica sarà un regola per mezzo di stabilire scrupolosamente nel azzardo per mezzo di cui il vostro disegno utilizzi le librerie grafiche per mezzo di forma . Se non altro la grafica né sarà il vostro dominante uso soffermatevi sulle altre caratteristiche dell’SBC.
- Storage: la maggior porzione delle SBC offre la occorrenza nato da impiegare semplicemente una scheda SD per concludere la memorizzazione dei dati.
- Connettività: wifi e/se no ethernet dovrebbero persona un must, anche se causa, con le altre , vi consentiranno l’contabilità remota della scheda.
- GPIO: il fascicolo nato da piedini utilizzabili poiché General-Purpose Ingresso/Output (capaci nato da munire voltaggi differenti) sarà significante allorché il vostro disegno preveda nato da regolare dispositivi congiuntamente (es. applicazioni domotiche).
- Sistemi operativi: la compatibilità a causa di i la maggior parte diffusi sistemi operativi è un’altra indispensabile. Nella stragrande massa dei casi, le schede offrono il per concludere sistemi operativi Linux-like (inserito Android) e per mezzo di certi casi specifici anche se per concludere Windows.