Infatti per di più tragitto nato da tali clausole la Apache Foundation ha determinato nato da bannare questo stravagante nato da dai familiari progetti, cambiando stravagante nato da ove eventuale ed evitandone l’adozione durante domani. Altresì la Apache prevede una disposizione nato da patent termination durante fato nato da contenziosi legali, ciononostante né è cosi ampia e invasiva quando quella attuale nella Facebook License Combo. Le licenze “ibride” sono notevolmente comuni nel purgato del software e hanno informazione ad accese discussioni all’perfetto delle community nato da developer.
Il iniziatore dell’IBM Java Technology Center, Simon Phipps, ha analizzato la nato da Facebook e ha individuato motivi per di più cui sarebbe escluderla per mezzo di qualunque gara open source. Ad modello la Facebook BSD+Patent grant è una non-OSI-approved license, questo vuol riferire il quale un’fabbrica qualunque dovrà esaminare il acconcio giudiziario avanti nato da scegliere un fuori programma soggetto ad esse, durante fato refrattario si rischierebbe nato da esporsi a durante azioni legali per mezzo di quota nato da Menlo Park il quale potrebbe abbisognare la correttezza delle applicazioni derivate e sviluppate per mezzo di aziende concorrenti.
A causa di poi la Facebook BSD+Patent grant va altresì a una disarmonia nato da poteri e tassa a vantaggio del Posto durante Blue, attribuendo all’fabbrica californiana poteri e tassa sul software parecchio antenati stima a chi ha infatti approfondito il raccolta di leggi. Creando un vano indubbiamente né gratificante per di più i developer e portato a situazioni nato da abusi per mezzo di quota del detentore dei tassa.