Improvvisamente motivo la community cosa ruota circostante alla Raspberry Pi si è organizzata, realizzando delle guide per di più interpretare il boot durante Raspbian, la elargizione Linux sviluppata dalla Raspberry Foundation, da parte di una periferica USB. L’scritto durante oggigiorno è destinato particolare a questo e la procedimento per di più far impiantare Raspbian da parte di un scudo USB è bastantemente disinvolto.
Andiamo a proposito di congrega, inaugurazione durante completamente formattiamo una microSD e un scudo USB per compiuto fat32.
Realtà questo eseguiamo il flash del file ISO durante Raspbian sul scudo USB usando dd o anche tool come mai Rufus se in accordo siamo su Windows. Una una volta per tutte sviluppato il flash montiamo il scudo USB e copiamo tutti i file al di lui addentro la scheda microSD antecedentemente formattata. Adesso si dovrà ritoccare la Root Source, la ceto nel luogo in cui il struttura andrà a scrutare i file cosa servono per di più interpretare ed impiantare il struttura operativo.
Apriamo quindi la scheda microSD e cerchiamo un file chiamato cmdline.txt. Una una volta per tutte trovato apriamolo e modifichiamo questa banda:
root=/dev/mmcblk0p2
per questo ordine:
root=/dev/sda2
Presentemente inseriamo la microSD ed il scudo USB nella Raspberry Pi e colleghiamolo alla ragnatela elettrica per di più interpretare il boot. A pezzi il dibattito durante inizio/allestimento sarà eventuale estendere il File System cosi da parte di poter godere insorgenza improvvisa a completamente ciò tempo avere presente sul scudo USB, quindi inaugurazione durante completamente eseguiamo il login su Raspberry:
ssh pi@yourrasperrypi
Usualmente per di più estendere il file system è eventuale usufruire il raspi-config tool, incertezza per di più interpretare simile intervento chirurgico sul scudo USB dobbiamo lavorare manualmente utilizzando il tool fdisk:
sudo fdisk /dev/sda
Acceso fdisk chiediamogli durante listare le partizioni premendo il bottone [P], dovrebbero essercene esclusivamente paio. Prendiamo appunto dello Start size e dell’End size e proseguiamo a proposito di l’rimozione delle partizioni esistenti:
- Premiamo [D] e un prima e un poi il moltitudine durante partizioni da parte di asportare, nel nostro circostanza 2.
- Adesso premiamo [N] per di più procreare la notizia divisione.
- Premiamo [P] per di più impostarla come mai primaria.
- Inseriamo ciò Start size per di più la divisione annotato antecedentemente e un prima e un poi facciamo ciò stresso a proposito di l’End Size.
- Riavviamo il Raspberry a proposito di un: sudo reboot.
- Una una volta per tutte riavviato diamo lanciamo autorità consistente per di più il resize: (sudo resize2fs /dev/sda2).
Realtà questo avremo insorgenza improvvisa a completamente ciò tempo del scudo USB e potremo isterilire a folto Raspbian e la Raspberry Pi spoglio di preoccuparci del disk I/Ovvero della microSD.