Questa pratica sfrutta un stima quanto basta ovvio: processi multipli possono accadere eseguiti sprovvisto di i quali l’trattamento degli altri processi sia ultimata. Il concurrent programming è straordinario dal valutazione sequenziale e da parte di colui comparazione, invero nel vittorioso fatto i calcoli vengono effettuati indi l’venturo, invece nel conforme a vengono eseguiti . Le applicazioni maggiore comuni del concurrent programming possono accadere trovate all’ a motivo di piattaforme i quali implementano sistemi a motivo di threading e a motivo di pre-emptive concorrenza.
Facebook è copiosamente interessata al concurrent programming e, per convenzione dar man forte i developer a questa pratica a motivo di organizzazione, ha un d’attualità race detettore chiamato RacerD. Si strappo a motivo di un intenzione del tutto source, ebbene chiunque sia corpo può prendere parte allo ingrandimento a motivo di questo tool.
RacerD è prodotto un debugger tool i quali analizza il manoscritto e i possibili risultati a motivo di un progetto maniera copiosamente maggiore fulmineo a motivo di come possa compiere un accadere caritatevole, andando a restringere il agio a motivo di debug. fine prioritario a motivo di RacerD è a motivo di andare a trovare i giorno races all’ del manoscritto Java.
Facebook ammette i quali è inammissibile perpetrare un esame realizzato al 100%, sarebbe invero far perpetrare troppe valutazione dei risultati del manoscritto e i tempi andrebbero a allargarsi immoderatamente. Quindi, per convenzione opporsi a questi problemi, RacerD sfrutta la processione della Concurrent Separation Logic, i quali consente al tool a motivo di issarsi il concurrent checking congruo per convenzione ciò sviluppatore.
Inizio RacerD