Per rispondere a questa domanda l’autrice ha utilizzato i dati contenuti nello StackLite dataset che è rintracciabile liberamente per tutti gli utenti interessati. Dall’indagine emerge che durante il weekend uno dei linguaggi più utilizzati è Haskell, seguito a ruota da Assembly e Opengl; al contrario, durante i giorni lavorativi Sharepoint diventerebbe la piattaforma più gettonata.
Haskell è un linguaggio molto popolare tra gli accademici e i matematici e non è usato spesso nei corporate environment. Dai dati emerge che nei fine settimana vengono usati più spesso i linguaggi low-level technologies, come per prova C, C++ e Assembly. Inoltre Heroku e Meteor sarebbero le App platform più utilizzate per una rapida prototipazione e vengono anche usate nel weekend per i progetti sviluppati per hobby.
Altro dato interessante riguarda i linguaggi di Microsoft; questi ultimi verrebbero impiegati maggiormente durante i giorni lavorativi, un segno evidente di come spesso le aziende siano fortemente legate all’ecosistema della Casa di Redmond.
Gli stessi dati possono indicare le tecnologie usate durante il weekend, ad prova è possibile notare che durante il fine settimana gli sviluppatori presenti su Stack Overflow pongono più domande riguardanti Unity3D richiedendo una mano per sviluppare progetti legati al gaming.