Il team a motivo di sviluppatori del Project Sandcastle ha annunciato il rilascio della beta release della propria rom Android per errore iPhone.
Il Project Sandcastle è l’ a motivo di interpretare il porting a motivo di in maggiore quantità sistemi operativi sul melafonino. Apple né permette a motivo di insediare firmware personalizzati sui propri device pure inganno è probabile vedere diverse procedure il quale consentono a motivo di ritoccare iOS genere presso liberalizzare determinate praticità se no per errore insediare versioni dell’OS diverse presso quella tipico.
Queste operazioni a motivo di modding rimangono ma alto appannaggio a motivo di una piccola cavità a motivo di utenti. Diversamente nel dimensione Android è radicalmente solito interpretare il flash a motivo di un ROM personalizzata sul legittimo smartphone genere ottenere un lavoro esecuzione migliori se no una resoconto in maggiore quantità aggiornata del Robottino Florido.
Il Project Sandcastle nasce 13 età fa dal momento che i coppia fondatori, David Wang e Chris Wade, riuscirono a vedere il genere a motivo di far interpretare Android sul primo cittadino iPhone. L’ultima beta release accessibile è stata realizzata basandosi su Android 10 ed è compatibile puramente iPhone 7 e 7+.
Il porting a motivo di Android 10 su iPhone è governo reso probabile all’metodo a motivo di Corellium, una incostante device virtualization platform. soluzione di continuità a esse sviluppatori del schizzo hanno realizzato dei modelli software dei device ARM. Per buona questi ultimi né sono nuovo il quale macchine virtuali le del piano ARM presso .
Tali WM permettono a motivo di interpretare un complesso operativo e le rispettive applicazioni mantenendo circa le stesse esecuzione il quale è probabile ottenere un lavoro su hardware magnifico. Poi persona riusciti a far interpretare il boot al kernel Linux a esse sviluppatori hanno modo modo approfondito tutti i driver necessari al legittimo funzionamento a motivo di Android. Per finta agevolare il successione a motivo di ingrandimento il team si è al momento focalizzato su un esclusivo device, l’iPhone 7.
l’ultima beta release è probabile impiegare abbandonato le funzioni presupposto del telefono, invero per errore il periodo né sono stati fino ad ora sviluppati i driver necessari per errore portare avanti il schema Bluetooth, l’acceleramento grafica, la macchina fotografica e l’audio. il sostegno al file system a motivo di Apple APFS è fino ad ora governo sperimentale, ebbene è probabile utilizzarlo solo modalità “sola scorsa”.
Passaggio Project Sandcastle