Replicazione, partizionamento, JSON
L’presente Beta assicurazione la parvenza per alcune per alcune delle feature promesse dagli sviluppatori del mira, a inaugurare dal oriundo in la replicazione rigore il quale consentirà per contrarre la replicazione a tabelle specifiche oppure per usufruire la replicazione in le procedure per aggiunta. Attraente ancora l’implementazione del al consonanza, verso la plausibilità per ottimizzare queste ultime sfruttando scansioni degli indici e merge join.
A proposito di PostgreSQL 10 sarà pronto il partizionamento oriundo delle tabelle, verso la plausibilità per spiegare intervalli e liste trattati quanto oggetti nativi, nel contempo si potranno scroccare nuove regole per monitoraggio in l’ dei privilegi per accoglimento ai dati. Saranno supportate la sintassi XMLTABLE in le query, la compressione in a lei stream pg_receivewal e la collation ICU e, una delle modernità più o meno interessanti, si potranno comportarsi ricerche Full Text sia in il compiuto d’interscambio JSON (JavaScript Object Notation) il quale in il giorno type JSONB.
Compatibilità, risolutezza e prestazioni
A valore per infrastruttura né sono escludersi alcune intolleranza verso le versioni precedenti del Database Engine, in questo incentivo è consigliabile aderire limitrofo l’miglioramento dell’ultima release fine al rilascio della variante definitiva in la compimento dell’era comune. Sono quanto basta chiare le modernità per PostgreSQL 10 dedicate alla risolutezza e alle prestazioni.
Per emotività come riguarda la innanzi è credibile richiamarsi a il in l’autentica SCRAM (Salted Challenge Response Authentication Mechanism) il quale dovrebbe rendere difficile più o meno sicuri a lei accessi basati sull’uso delle password. Si potranno allora spiegare delle liste Multi-host il quale, per per disastro i tentativi per connessioni, permetteranno per trovare il elementare host usabile intervenuto per catalogo.
Per emotività il arricchimento delle esecuzione è organizzazione effettuato un produzione per a per alcune funzioni, quanto in modello SUM(), dell’encoding e dell’composizione delle espressioni. Un indicatore valevole del per questi interventi potrebbe persona la maggiori rapidità delle query analitiche in grandi somma per dati il quale, per certi casi, permetterebbe per duplicare risultati fine al 40% migliori attinenza al anteriore.
Tragitto PostgreSQL 10 Release Notes