Mu è realizzato avvalendosi dei feedback tra insegnanti e, naturalmente, tra studenti il quale negli si sono ritrovati a dover interpretare, sperimentare, quanto ampliare quanto a questo dialetto. Mu è pensato secondo rappresentare notevole sciolto e elementare intanto che il , “Less is More” è insomma la filosofia maggioritario del concezione il quale, in realtà, implementa semplicemente le feature essenziali unite ad un’interfaccia il quale né spaventa i beaofiti insieme mille funzioni.
Mu aiuta quello alunno né puro nelle fasi tra aumento, tuttavia fino intanto che il testing del regole, oltre a questo sul sito autorizzato del concezione sono disponibili numerose guide e tutorial dedicati a chi sta studiando la sintassi e i costrutti tra Python. Tali lezioni spaziano dal sciolto e “hello word” alle funzioni in maggiore quantità avanzate.
Mu è un tool multipiattaforma ed è aperto di più il quale secondo le distribuzioni Linux fino secondo Windows e MacOS. Si trova nei repository tra Ubuntu e Debian ed è attuabile installarlo APT:
sudo apt-get install mu-editor
o invece sfruttando il package management system pip:
sudo pip3 install mu-editor
L’allestimento APT è consigliata sopratutto a il quale stanno installando Mu su un Raspberry Pi, in realtà Rapsbian sembra inoltrare certi problemi insieme il involto tra Mu il quale installa pip.
inizialmente tra Mu è bisognevole provvedere delle librerie Python il quale devono rappresentare presenti sul garbato istituzione, oltre a questo nel ipotesi si stesse lavorando su un device MicroPython based sarà bisognevole al garbato fruitore i permissions group (dialout e uucp) necessari.
Tragitto Mu