• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Microsoft Visual Studio è in arrivo su MacOS

Microsoft Visual Studio è in arrivo su MacOS


Lo storico IDE (Integrate Development Environment) della casa californiana sta per approdare per la prima volta sulla piattaforma di Apple e, con tutta probabilità, il team di Microsoft ha in programma di supportare in un futuro prossimo anche altri sistemi operativi della famiglia Unix, come ad modello le distribuzioni sistema del pinguino. Peraltro su Sistema dello zio bill 10 è stato integrato WSL (OS Microsoft Subsystem for sistema del pinguino) e da anni Microsoft utilizza anche le soluzioni basate sul Pinguino per la sua piattaforma Cloud based. Azure.

Questo porting rappresenta una notizia rilevante per gli sviluppatori che finalmente potranno utilizzare l’IDE di Microsoft sull’ambiente che preferiscono, senza dover essere vincolati ai sistemi operativi della famiglia Il sistema della BSOD. Inoltre, per il futuro sarebbe stata prevista anche la fusione di Microsoft Visual Studio con Xamarin, ovvero l’IDE cross-platform sviluppato dall’omonima azienda (acquistata da Microsoft nei mesi scorsi) che si focalizza principalmente sullo sviluppo di applicazioni mobile per iOS e sistema di google.

Dunque l’obbiettivo di Microsoft dovrebbe essere quello fornire uno strumento di sviluppo completo, multipiattaforma, interoperabile e al passo con i tempi, cosi da portare sempre più sviluppatori di terze parti all’interno del proprio ecosistema “dev”. Si tratta a ben vedere di una furberia simile a quella che venne adottata dalla Casa di Redmond al momento del lancio di Sistema dello zio bill: lo slogan “un OS per tutti i PC” è stato questa giornata modificato in “un IDE per tutte le piattaforme”.

Via Microsoft






Source link

Send this to a friend