• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Metal: per fortuna Apple le OpenGL sono deprecate

Metal: per fortuna Apple le OpenGL sono deprecate


Il suddivisione che Cupertino mantiene un autorità abbondantemente esauriente sul proprio biosistema e può quindi prendersi la libertà di insieme una tecnologia aperto source abbondantemente utilizzata poiché le OpenGL. A motivo di età Apple ha ulteriormente scomparso importanza modo il intento OpenGL, quello dimostrerebbe il costituito le quali il per fortuna le OpenGL ES 3.1 né è no noto su iOS, invece MacOS né offre compatibilità neppure insieme le OpenGL 4.1 (oggi siamo arrivati alla variante 4.6).

Questo è capitato motivo a loro ingegneri dell’ hanno squisito che procedere soltanto sul set che API proprietarie Metal, proponendo queste librerie grafiche poiché la preferibile per fortuna l’ grafica sul particolare biosistema.

Verosimilmente la fermezza che supplicare le OpenGL è arrivata assieme a quella che dar principio a il porting dell’UIKit su MacOS. Rendendo framework pronto su in ogni parte l’biosistema Apple i developer che terze parti saranno facilitati nelle procedure che porting delle ad esse applicazioni e, poi, più o meno stimolati ad prendere in adozione le API Metal. Cupertino né supporta neppure le nuove API Vulkan, poi aura l’raro possibilità per fortuna estenuare l’ hardware 3D su iOS e MacOS è, esattamente, Metal.

metal-hero-large

Nei prossimi mesi migliaia che applicazioni, sopratutto titoli legati al gaming e soluzioni per fortuna la grafica, dovranno adeguarsi alle nuove direttive che Apple, difformemente né sarà pronto alcun .

Dal giudizio delle risultato le Metal API né hanno zero a motivo di negare alle OpenGL ed Apple può prendersi la libertà di incollare sfornito di problemi su iOS, se le API Metal sono sfruttate dalla delle App sullo store. Invece su desktop raccolta potrebbe pregiudizievole, in realtà a loro sviluppatori dei progetti crossplatform dovranno supportare fattivamente paio implementazioni delle ad esse applicazioni, una insieme le OpenGL/Vulkan e un’altra insieme Metal. Questo porterà i molti team a dover preferire su quale biosistema procedere.

Attività Anand Tech






Source link

Send this to a friend