Manjaro ARM, come è logico che sia tenendo conto del suo ambito di utilizzo, si basa sulla versione non ufficiale di Arch Linux ARM, la release della nota distro rolling release sviluppata direttamente dalla community per questa piattaforma. La missione della nuova distro è in sostanza quella di arrivare sulle varie single board e dispositivi ARM compatibili che in questo periodo sono in continua crescita dal punto di vista commerciale.
Gli sviluppatori per ora hanno testare la build solamente su Raspberry Pi anche se sarebbero comunque al lavoro per portare questo aggiornamento anche su altre board come per esempio Odroid XU4, Odroid C1+, Beagleboard XM, Beaglebone Black, Banana Pi e la prima versione della stessa Raspberry Pi.
Qualora si fosse interessati a testare questa nuova versione di Manjaro ARM 16.05 sarà possibile scaricarla dal forum ufficiale della distro con tanto di ulteriori informazioni e istruzioni per l’installazione su SD o altro supporto per OS X, Windows e, ovviamente, GNU/Linux.