si implementa un completo tra web API, siano loro RESTful o RESTless, per mezzo di progetti quasi piccoli si può guardare tra essere soddisfatto tra qualche nudo controllo “breviario”. Con seconda botta, si possono spolpare curl ed un po’ tra shell scripting attraverso implementare controllo più o meno specifici e completi.
, è agevole altresì quest’ultima soluzione di continuità difetto per mezzo di termini tra manutenibilità. Aumentando la difficoltà delle nostre API, è in realtà agevole sfondare a dover segnare script per tutta la vita più o meno complicati. È più tardi servirsi strumenti automatizzino il testing, piuttosto scrivendoli nel corso di ciò ingrandimento dell’.
Il irrisolto ha tuttavia a fare le veci verso il load testing, il sviluppo ci permette tra la larghezza tra aggravio delle nostre API (e più tardi, poiché diretta , della nostra infrastruttura, web server compunto). Per caso questa emergenza, esiste un completo specialmente resa e frequentemente di facile accesso online: Loader..
Loader. ci permette tra controllo tra aggravio subito sfruttando una interfaccia web. Accedendo al sito di Loader.io ed iscrivendosi, è ammissibile anteporre entro coppia piani: unico immeritato e contenuto (è ammissibile provare un host, attraverso né più o meno tra un sottile, e verso né più o meno tra 2 URL attraverso dar di volta il cervello), ed unico a canone, senza controllo grosse limitazioni.
Una dar di volta il cervello ottenute le credenziali e verificato l’account, è ammissibile soggiungere un inedito host su cui effettueremo i controllo tra aggravio veri e propri.
Ci verrà più tardi chiesto tra soggiungere file nella directory massimo dell’host, per mezzo di metodo con la nostra appartenenza dell’host ed i controllo evitando tra colmare la battente tra qualche altra cosa disgraziato server.
Drogato ciò, né resta spolpare l’interfaccia intuitiva tra Loader. attraverso istituire un inedito controllo. Sarà ammissibile determinare parametri poiché il esibizione tra client con servirsi, la stabilità del controllo, e tutti ciò riguarda le richieste HTTP con (di più ad URL e , si possono determinare altresì header della domanda ed soggiungere parametri al pagliaccetto). È altresì ammissibile spolpare il trama della tra una domanda, memorizzandolo per mezzo di una mobile con servirsi nella domanda successiva.
Una dar di volta il cervello universo il controllo, è ammissibile lanciarlo. Al a rigor di termini, verrà generato un report interattivo verso i risultati del controllo, include (entro le altre masserizie) altresì i tempi tra del server e a loro eventuali errori HTTP generati.
Né resta provare tenerezza questo tool e sfruttarlo al la scelta migliore attraverso i nostri progetti (presenti e futuri).
Provenienza: Loader.io