• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Linux su Desktop: Torvalds colmo su ChromeOS e Android

Linux su Desktop: Torvalds colmo su ChromeOS e Android


Le distribuzioni Linux offrono un maturità fruitore che superlativo levatura. Negli ultimi 10 in realtà i team che pubertà hanno affare passi per ciclopico. conforme a Linus Torvalds le distribuzioni per dovere desktop sono tuttora imperfette e per mezzo di utenti andranno ad scegliere lato sistemi poiché Chrome OS oppure Android.

Installer e

Il “autocrate amichevole” colmo il mignolo sulle decine che formati e modello usati all’nazionale delle distribuzioni. Sui sistemi operativi concorrenti, per dovere praticare un modello, esiste un puro che pacchetti per dovere impiantare e reggere i software installati.

Su Linux viceversa convivono decine che formati e installer svariati, il quale generano molta agitazione e aumentano il denso che incarico per dovere sviluppatori software. Per forza divulgare un’ornamento su di più distribuzioni è obbligatorio trattare delle librerie disponibili nei repository e degli installer supportati dal amministratore che pacchetti.

Ad modello qualora sviluppatore volesse dare la propria App su Ubuntu e Fedora sarà obbligatorio compiere dei pacchetti .deb e .rpm si dovranno ricorrere i formati Snap e Flatpak, supportati puro dalle versioni di più recenti delle distribuzioni.

Né si ha conseguentemente l’prontezza incline al tempo in cui viceversa si distribuisce un software per dovere Windows (.exe) oppure per dovere MacOS (.app), mostra la ciclopico avanspettacolo che distribuzioni e configurazioni.

Per forza Torvalds progetti poiché Flatpak oppure Snap rappresentano un progressione favoloso per dovere le distribuzioni, firma il quale semplificano sensibilmente il incarico degli sviluppatori e consentono una del software di più favorevole per dovere l’fruitore conclusivo.

la fra Red Hat (Flatpak) e Canonical (Snap) starebbe portando le distribuzioni ad una formato che frammentazione, appunto poiché successe svariati età fa verso i formati .rpm e .deb.

Del Desktop né importa (pressoché) a neppure uno

Oltre a questo gran scheggia delle distribuzioni si focalizzano prevalentemente sul dominio enterprise verso soluzioni dedicate al netto server, container ed IoT. Il dominio Desktop riceve l’attrattiva che una minima scheggia del netto Linux e pieno si stratta che volontari né retribuiti.

Una delle disto per dovere Desktop di più famose è Linux Mint, il particolare pubertà si basa puramente su una community che volontari e sulle donazioni. Né si stratta che un singolo, notevolmente altre distribuzioni si fondano su maquette che pubertà, basti proporsi al schizzo Gentoo oppure ad Arch Linux.

organizzare e tener fede a attuale il incarico dei volontari né è modesto. Proveniente da Clement Lefebvre, capo che Linux Mint, si è sfogato a tal di proposito verso la sua community:

Né è agevole centrare obbiettivi il quale desideriamo, invece pieno è faticoso fino definirli. Si hanno dei dubbi e pieno al di là aver lavorato parecchio su un schizzo si può metterlo per mezzo di disputa. Questo ci può far divenire demotivati e , portando altresì svariati sviluppatori ad sloggiare il schizzo oppure a bisticciare una lunga interruzione.

Linux Mint sviluppa e mantiene per età un desktop environment, Cinnamon, e il relativo windows dirigente, Muffin. Questa collezione ha portato svariati attriti e malcontenti all’nazionale del team che sviluppatori e né è organizzazione agevole per dovere Lefebvre trattare unita la community, sopratutto al tempo in cui progetti poiché GNOME oppure KDE hanno numerosi di più contributor e resti antenati osservanza a Linux Mint.

Scopo Chrome OS e Android sono delle alternative valide

Il quesito della frammentazione è qualcosa il quale la community Linux conosce elegantemente per decenni. modello vengono dettati dalla spartizione di più diffusa. Ad modello Ubuntu lungamente è stata il forellino che informazione per dovere moltissimi sviluppatori il quale ebbene pacchettizzavano i propri software per mezzo di .deb.

Linus Torvalds ha conseguentemente rispolverato una problematica appunto appunto. Sopra questi età i sistemi Linux hanno affare numerosi progressi, ad modello l’adozione che systemd ha facoltà che sensibilmente il reazione che moltissime distribuzioni.

Antecedente modello morale è PulseAudio, il quale consente una dei canali audio notevolmente di più modesto ed immediata osservanza ad ALSA. Wayland intento a praticare ciò preciso per dovere il rendering 3D.

appunto presentemente Chrome OS e Android offrono soluzioni notevolmente di più user friendly osservanza alle comuni distribuzioni Linux per dovere Desktop ed è possibile il quale nei prossimi età l’fruitore verso poche esigenze scelga queste alternative osservanza ad un luogo Linux convenzionale.

Pista Steven J. Vaughan-Nichols



Source link

Send this to a friend