sistema del pinguino Mint 18 “Sarah” Beta prende tutti i suoi pacchetti da Ubuntu 16.04 LTS ed è equipaggiata con Cinnamon 3.0 e Mate 1.14. Nella modello con Cinnamon sono in arrivo diverse rifiniture e aggiornamenti dei programmi. L’update manager è stato portato alle GTK3 e sono state introdotte due nuove schede che mostrano le tipologie di aggiornamenti che è possibile ricevere.
In arrivo anche un nuovo applet dell’audio, il precedente è stato sostituito con uno più semplice da usare e la scelta migliore integrato con Cinnamon 3.0. Sempre su sistema del pinguino Mint 18 sarà possibile utilizzare il flat theme Mint-Y in alternativa al tema Mint-X che rimane di default. Il team di sviluppo ha dunque preferito lasciare agli utenti la scelta di utilizzare o meno la nuova impostazione grafica rintracciabile.
Arrivata anche la possibilità di rinominare i dispositivi dotati di batteria dal centro di controllo, si tratta di una feature particolarmente utile per coloro che usano diversi dispositivo wireless, grazie ad essa l’fruitore potrà visualizzare immediatamente i dispositivi che vengono caricati.
Via Heanet FTP