I coppia principali progetti il quale precedente hanno affaticato ad assimilare una GNU/Linux, similmente quanto il norma a fine di dilatazione e assimilazione del tattica, al scambio portatile sono Openmoko e Ubuntu Phone. progetti morti e sepolti da parte di età.
Openmoko né ha mai più assorbito tenere il piede in due staffe altresì il perché e il percome né è ottimo ad attingere il sostegno dei principali operatori telefonici nemmeno dei produttori a fine di dispositivi mobili. Oltre a questo le feature a fine di Openmoko erano proprio inefficienti e né adatte al intervenuti dell’anno.
Il proponimento a fine di Canonical aveva invece di delle grandi facoltà. Godeva proprio così del sostegno a fine di varie aziende del sezione e aveva commercializzato modelli. Con tutto ciò Ubuntu Phone si è scontrato subito da Android e iOS, coppia sistemi precisamente maturi e purtroppo dominanti da migliaia a fine di applicazioni disponibili ed un’maturità fruitore purtroppo solida.
Il proponimento soffriva a fine di tempi a fine di dilatazione assai sollecitudine ai concorrenti e il morigerato a fine di applicazioni disponibili, con lo scopo di in quale misura smisurato, né secolo ai livelli della sfidante Android/iOS. Sprovvisto di valere il quale da parte di età a esse sviluppatori si erano impegnati nella transizione da parte di X11 a Mir rendendo la essere duro ai developer a fine di terze parti.
Dalle resti mortali a fine di questi coppia progetti è postmarketOS. La community è daccapo agli inizi incertezza il proponimento promette a fine di raccogliere qua e là la a fine di portare fuori giri una “fede” distribuzioni Linux nel scambio portatile.
Modo Datamation