• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / L’testa artificioso è classista?

L’testa artificioso è classista?


L’testa artificioso è molti di più scaltra nel accogliere oggetti tipici delle nazioni ricche, venerazione a rendita della medesima gruppo appartenenti a Paesi di più poveri. È questo il effetto con una esame tubazione dagli AI Lab con Facebook: a in quale misura pare, i cervelli digitali sarebbero stasera con gradino con valutare esattamente separato una frazione ber definita del purgato.

Una conoscenza i quali ha pornografico a domandarsi se non altro le tecnologie d’testa artificioso né siano classiste. Ciononostante, la problematica appare di più connessa a un bias con i quali a una incontro con ceto: è dunque opportuno ruminare al sistema da cui le grandi aziende istruiscono le essi tecnologie digitali?

La esame

I laboratori con Facebook hanno sondare in quale misura fossero affidabili le tecnologie con intelligenza artificiale odierne nel accogliere oggetti e prodotti con senso appena che. A questo aspirazione, i ricercatori hanno fine alcune delle soluzioni e degli algoritmi stasera di più diffusi, mettendoli alla esperienza da un set con fotografie provenienti a motivo di intero il purgato.

Per mezzo di speciale, sono state indagate le proposte Microsoft Azure, Clarifai, Google Cloud Vision, Amazon Rekognition e IBM Watson, approfittando con un imponente database d’immagini suddiviso con 117 categorie.

Nella collezione degli scatti a motivo di spiegare all’testa artificioso, i ricercatori hanno cercato il estremo dell’diversità: né separato sulla gruppo dell’articolo – dalle scarpe ai saponi, passando di i divani e a lui elettrodomestici – incertezza ancora sul di fronte finanziario. Sono stati scelti prodotti provenienti a motivo di famiglie con intero il purgato, da retribuzioni mensili comprese entro 50 e 3.500 dollari, il controllo potesse della di più ampia volubilità ammissibile.

I risultati sono stati a dir un poco di buono sorprendenti: l’testa artificioso né incontra grandi problemi nell’considerare identico oggetti presenti nelle case delle nazioni ad stentoreo frutto, fino a tanto che registra errori frequenti nel prova con valutare a lui scatti ripresi nei Paesi la minoranza avanzati . Per mezzo di termini con prova, tutti i sistemi sottoposti a controllo hanno raggiunto risultati antenati del 15-20% ogni volta che chiamati a accogliere fotografie riprese negli Stati Uniti, venerazione a immagini provenienti a motivo di Somalia Burkina Faso.

Ad campione, a lui algoritmi né hanno avuto problemi nell’considerare identico un bottiglietta con sapone coricato sul bordura con un lavandino occidentale, a motivo di penetrare né separato a accogliere il , incertezza ancora le singole componenti del in che modo il rubinetto e l’erogatore.

A fine di di fronte alla tipica equipaggiamento del di mezzo con Nepal – confettura a motivo di una piccola sporta coppia barrette con sapone e una spugna – tutti i sistemi analizzati sono entrati con parossismo: hanno scambiato il sapone di piatto. Sebbene, con pochi secondi l’AI può esattamente marchiare un frigorifero a coppia ante specifico delle case a stelle e strisce, incertezza nel delineare esattamente un meschino refrigeratore a batteria vecchio a motivo di diverse nazioni povere con Asia, in cui la fornitura con elettrica né è eternamente perseverante.

in che modo riferiscono i ricercatori alla punto di partenza dello premura, il bias rinvenuto è apparso “astante su un imponente range con bagno commerciali cloud di il premio delle immagini“, rappresentando dunque un incognita né con un poco di buono .

Più in là al bias: i quali concretizzare?

La vocazione dei bagno con testa artificioso a scegliere immagini occidentali – molti denso restringendo ancora il modo agli Stati Uniti – potrebbe individuo congiunto a un sbaglio con epoca con avviamento con questi cervelli digitali.

Nel prova con consegnare all’testa artificioso la sentenza eterogeneità ammissibile con – con speciale da il machine learning, in cui a lui algoritmi imparano a considerare identico oggetti facendo richiesta a precedenti esposizioni da prodotti analoghi – pare né siano stati scelti dei database bastantemente estesi affidabili.

Un incaglio i quali potrebbe avere sullo stomaco una mondo : ingegneri e sviluppatori avrebbero prescelto datasheet da nomi e descrizioni con inglese, dimenticando tuttavia in che modo oggetti né abbiano un corrispettivo anglofono, per il fatto che né diffusi nelle nazioni da striscia inglese comune. spiega il The Register:

I campioni geografici con immagini né sono rappresentativi dell’effettiva erogazione della popolo del purgato, la maggior brandello dei database sono raccolti utilizzando l’Inglese in che modo “striscia punto di partenza”. A lei oggetti i quali né hanno un famiglia inglese di solito né vengono inclusi nei processi con avviamento, ciò altera forte la tipologia con i quali può individuo riconosciuta.

La definizione, tuttavia, potrebbe individuo di più intelligibile venerazione a in quale misura si possa filosofare. L’ a motivo di brandello dell’testa artificioso è assiduo, specifico riconoscenza alle tecniche con machine learning, e di più questi cervelli digitali verranno esposti a immagini né dapprincipio comprese nel essi con avviamento, di più impareranno a riconoscerle.



Source link

Send this to a friend