• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Vacuità e potenzialità durante PHP: Code Igniter

Vacuità e potenzialità durante PHP: Code Igniter


Code Igniter è un framework PHP il quale si intelaiatura “leggermente” sul diffuso Pattern Model-View-Controller (MVC): i Controller la fanno da parte di padroni essendo i componenti fondamentali del framework, intanto che viste (Views) e modelli (Models) ricoprono un ufficio più piccolo, durante casi opzionali. Questa intelaiatura fluida fornisce un’ampia audacia d’mossa allo sviluppatore, il quale si trova la minoranza “obbligato” riconoscenza a in quale misura accade a causa di altri framework PHP il quale adottano MVC.

Obiezione è in tutto: Code Igniter ha incombenza l’portamento dell’HMVC (Hierarchical Model View Controller) il quale garantisce un’altra volta parecchi audacia e censura: i Controller, i Model e le View possono persona collocati durante path costituite da parte di sotto-directory specifiche, per eccezione certificare superiore scalabilità e modularità all’attenzione.

Le caratteristiche principali il quale mi hanno scena “affascinare” a motivo di Code Igniter, sia a percezione il quale nel prolisso meta, sono:

Dinamismo

Code Igniter è dei framework PHP parecchi veloci (dal momento che il parecchi celere) durante tassativo tra noi quelli adesso disponibili durante Intreccio. Misurare per eccezione aver fede: a causa di la specie built-in Benchmark è praticabile bloccare dei “set-point” a causa di cui ponderare la speditezza d’. I sono impressionanti.

d’ ridotta

Riguardo alle controparti parecchi popolari fare Code Igniter è certamente ampiamente comprensibile. Ciononostante questa schiettezza a motivo di uso è nettamente sinonimo a motivo di scarsa in qualità di,  svenimento a motivo di componenti accessori intelaiatura portante scricchiolante. Al contrario, Code Igniter è strutturato ampiamente forte e pagina durante comportamento professionale, per eccezione certificare risultati concreti altresì nello accrescimento a motivo di applicazioni Web ampiamente complesse.

Spinta nella documento a motivo di regole

Quale consente un importante economia a motivo di fare il buono e il cattivo tempo nel quale si a motivo di al elaboratore elettronico e dar principio a a formulare. Esitazione hai maturità a causa di quello accrescimento a motivo di applicazioni PHP percorso Zend Framework Symfony, saprai certamente il quale sarà necessaria una rito preferibilmente colorita a motivo di setup, configurazioni interne, meglio dei componenti, posa in opera e modifiche varie ai moduli Apache. Code Ingniter, nella sua narrazione parecchi scempio, permette a motivo di basare l’attenzione, settare le configurazioni e procreare una brano a motivo di bentornato completamente funzionante nel cerchia a motivo di qualche momento. ho trovato un’altra volta un framework il quale si parte parecchi celermente, senza occuparsi di da ciò abbia provati tanti.

Modularità, riusabilità e raffinatezza

Code Igniter è assolutamente personalizzabile, fine alla parecchi recondita delle praticità. E’ praticabile basare le proprie regole per eccezione la amministrazione e la degli URL/URI, i propri prefissi e la propria nomenclature per eccezione le classi ed i Controller, le proprie modalità a motivo di mossa all’nazionale dei file e delle directory. unicamente, il regole il quale scrivi durante Code Igniter è nettamente modulare e riusabile: puoi procreare un tuo aspetto d’mossa, una tua “sottolibreria” da parte di fare durante parecchi applicazioni differenti per eccezione mettere in serbo un’altra volta parecchi fare il buono e il cattivo tempo durante tappa a motivo di realizzazione ed procurarsi risultati ancor parecchi performanti.

Integrità

In barba a il insieme il quale otteniamo dal download a motivo di Code Igniter sia veramente serrato, soprattutto dal momento che paragonato ad altri framework, contiene tutte le componenti necessarie per eccezione quello accrescimento a motivo di un’attenzione Web moderna. Troviamo componenti aggiuntivi ed accessori dedicati a qualunque feature il quale possiamo nel nostro itinerario durante back-end.

Esitazione vogliamo notare un dare dei punti addolorato, questo potrebbe persona caratterizzato dallo accrescimento a motivo di applicazioni e-commerce preferibilmente complesse. Esitazione risultano appena che fattibili, nella maggior lembo dei casi, durante numerosi altri casi servirsi altri prodotti parecchi dedicati a questa tipologia a motivo di siti. Su questo dare dei punti la community si divide: da parte di una lembo c’è chi dichiara il quale procreare e-commerce a causa di Code Igniter sia lavoro nettamente attuabile, dall’altra troviamo i sostenitori a motivo di prodotti (siano framework, CMS software) dedicati allo proposito peculiare. La mia convinzione è il quale possono indossare cagione entrambe le parti, dal momento che scelgono la miscela ottimo per eccezione ad esse.

Per finale

Code Igniter risulta una meglio vincente e consigliata nel quale dobbiamo intendere un’attenzione Web seguendo MVC modulare, e vogliamo proteggere la audacia a motivo di andamento e la speditezza a motivo di realizzazione a motivo di regole riconoscenza alle feature (il quale assumono sembianze simili ai CMS) derivanti da parte di soluzioni parecchi “complete” obiezione ingombranti, come mai Zend Framework Symfony. La capacità a motivo di meglio, nel quale è obbligata carico da parte di fattori a motivo di energia superiore, dipende dai propri gusti e dal tipico “genere PHP”: sono un Code Igniter-addicted!





Source link

Send this to a friend