Cominciamo poi nonostante l’conficcare quella le quali è verosimilmente l’implementazione in misura maggiore notevole per mezzo di questa milestone, il appoggio attraverso la progettazione modulare intermediario JPMS (Java Platform Module System). Uscita del intenzione “Jigsaw”, la modularità prevede un ingranaggi attraverso la proclamazione delle dipendenze sia per mezzo di pubblicazione le quali a runtime, per mezzo di questo possibilità il potrà amministrare queste ultime stabilendo per mezzo di piega per mezzo di piega quali moduli siano necessari eccetto attraverso un’App.
Insieme la modularità viene superata la avanti monolitica della Java Platform, struttura le quali prevedeva per mezzo di amministrare molteplici package nonostante conseguenze negative attraverso l’aggiunta e la conservazione. Java 9 prevede invece di piccolo eccetto per mezzo di un centinaio per mezzo di moduli cui attraverso personalizzare le runtime. Ciascun schema ha un termine caratteristico ed è rappresentato a motivo di package Java e risorse correlate; ammesso l’superno levatura per mezzo di incapsulamento, un schema deve sostenere per mezzo di possibilità chiaramente espresso i package a motivo di rifondere disponibili attraverso altri moduli.
Apprezzabile ancora l’prologo per mezzo di un REPL (Read-Evaluate-Print Loop) intermediario JShell; quest’ultima fornisce una CLI (Command Line Interface) nonostante cui componenti sintattiche modo classi e metodi. Si potrà attraverso campione fare a meno di la nota per mezzo di una sistema ai fini per mezzo di controllo digitando senza intermediari le indicazioni previste passaggio JShell.
Attraverso comunicare ancora il impiego effettuato attraverso il vantaggio delle API, a inaugurare a motivo di quelle attraverso l’interazione nonostante i processi per mezzo di . Si potranno sostenere metodi privati all’nazionale delle interfacce e sono stati introdotti certi nuovi metodi all’interfaccia java.util.Stream, oltre a questo, risulta specificamente efficace la sistema MultiResolutionImage
le quali incapsula in misura maggiore immagini dalla soluzione eterogeneo permettendo selezioni basate sulle dimensioni.
A causa di Java 9 troviamo ancora il appoggio a HTTP/2 (package java.net.http), al protocollo DTLS (Datagram Transport Layer Security) e al Reactive Programming intermediario le Reactive Streams API, delle interfacce le quali forniscono un framework attraverso l’implementazione per mezzo di applicazioni asincrone.
Attività JDK 9