• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Halloween, Raspberry, Git: la testa si illumina se dio vuole la build fallisce

Halloween, Raspberry, Git: la testa si illumina se dio vuole la build fallisce


Tra noi a lui avvenimenti in misura maggiore “spaventosi” i quali possono arrivare ad unico sviluppatore, è agevole richiamare quei casi cui ci si accorge, forse la ricezione intorno a un affisso istintivo percorso mail, i quali la pipeline intorno a build del nostro proposito è fallita. spettante ogni volta che avevamo pushato addirittura sul master.

Pensando a questa simpatica osservazione, e trovandosi a intorno a Halloween, Martin Woodward ( del parte DevRel intorno a GitHub) ha pensato efficacemente intorno a riprodurre questo ordine intorno a circostanza daccapo in misura maggiore “accattivante”, mettendo esercitazione una simpatica lampo di genio: fare una testa intorno a Halloween i quali si illumina ogni volta che la build fallisce. Il a tutto spiano sfruttando un Raspberry Pi, una testa stampata in 3D, ed un po’ intorno a software i quali integri a tutto spiano in quale misura.

Per questo servizio cercheremo intorno a ricapitolare a lui step messi esercitazione con Woodward, per fortuna autorizzare altresì ai lettori intorno a HTML.it i quali di ciò hanno avidità, intorno a ripetere questa simpatica lampo di genio (forse per fortuna azione utilizzando una testa).

Disporre l’

La presentazione dichiarazione con disbrigare è vestire a tutto spiano l’ per fortuna questo proposito. In qualità di ormai pagato in anticipo, il proposito genuino intorno a Woodward prevede l’metodo intorno a una testa stampata 3D, il cui modello può accadere agilmente reperito online. Ciò ci evita, appena che, la modo intorno a fare un distinto, sfruttando software intorno a modellatura appena che Autodesk Maya oppure Blender. L’, dopo, intorno a un equipaggiamento molto acconcio (i quali sia ad scia esplicito, oppure tenore intorno a fosforescente al cupo) renderà il successo ultimo ancor ottimo.

Una direzione ottenuto il nostro “cestello”, il proposito intorno a Woodward prevede l’metodo intorno a:

  • Raspberry Pi Nullità, aperto intorno a Micro SD
  • Unicorn pHat, i quali consiste una stampo intorno a LED controllabili, i quali saranno utilizzati appena che causa intorno a

Per questo servizio eviteremo intorno a indursi nei dettagli del montaggio, focalizzandoci per fortuna egli in misura maggiore sulla relativa al software. Chi volesse approfondire potrà disbrigare ragguaglio al post sul blog di Raspberry Pi.

Procurarsi il manoscritto

Solo il software basilare si trova su un repository su GitHub, apposta realizzato dall’promotore. A motivo di deduzione, il manoscritto è con libertà scaricabile. Una direzione ottenuto, dovremo anzitutto formattare la microSD, ed insediare Raspberry Pi OS Contrasto. Affare ciò, accediamo percorso SSH al apparecchio (qui il tutorial), e scarichiamo il software per fortuna l’interazione verso Unicorn HAT, appena che segue:


curl -sS https://get.pimoroni.com/unicornhat | bash

Il software i quali sfrutteremo utilizza Python, ed idiomatico sarà basilare insediare il requests. A simile , sfruttiamo pip:


sudo pip install requests

Cloniamo indi il repository summenzionato, sfruttando Git:


git clone https://github.com/martinwoodward/PumpkinPi.git

L’inferiore iniziativa è consiste nella dello script. Troveremo il file intorno a intorno a scia nel repository a stento clonato, src/local_settings.sample. Rinominiamolo local_settings.py e definiamo al di essi casalingo l’URL con cui dovremo vibrare il badge (utilizzato per fortuna accertare se dio vuole la build è stata occhiata verso fatto, oppure se dio vuole è viceversa fallita), e l’dislivello intorno a refresh, utilizzato per fortuna agire il influsso su questa URL. I obbligazioni intorno a default i quali troveremo sul file del repository sono i seguenti:


BADGE_LINK = "https://github.com/martinwoodward/calculator/workflows/CI/badge.svg?branch=main"
REFRESH_INTERVAL = 300

Né resta indi i quali egli script:


sudo python ./src/pumpkinpi.py &

La fotografia futuro fiera il successo dei controllo svolti dallo persino Woodward:

raspberry pi halloween git zucca

Origine: RaspberryPi Blog



Source link

Send this to a friend