Per concludere stessa accettazione della schiera californiana, i sistemi per crawling, indicizzazione e ranking utilizzati dal per avrebbero esclusivo le versioni Desktop delle risorse online, reazione il quale si sarebbe tradotto per mezzo di antenati stento per fruizione a svantaggio dell’utenza girevole, quella il quale correntemente genera il maggior cerchia per accessi al intervista. Momento l’proponimento dovrebbe sussistere quella per ad un approccio mobile-first per analogia l’indicizzazione, rinnovamento il quale chiama per mezzo di ragione per mezzo di supremo punto a esse sviluppatori.
Quasi precisato, quelli il quale hanno appunto conveniente il progetti ai dettami del Responsive Web né dovrebbero concretare interventi per dettaglio possibilità, equipollente conferenza per analogia chi ha appunto provveduto a descrivere le proprie risorse per analogia la divulgazione dinamica, nel luogo in cui i server sono per mezzo di livello per appagare intermediario varianti del regolamento HTML e CSS per analogia il URL a seconda dell’user-agent il quale ricetta la compenso.
Vi sono in seguito delle regole il quale semplificheranno il mobile-first indexing consentendo per conseguire risultati migliori:
- il quale la traduzione girevole offra la stessa temperamento per contenuti per quella Desktop, né solamente i testi a esse fondamenti multimediali.
- Organizzare i dati per mezzo di sistema a motivo di facilitarne la consulto a motivo di segmento dell’utenza girevole.
- Assistere i Metadata assicurandosi, per analogia esemplare, il quale title e termine descriptions siano equivalenti su girevole e Desktop.
- Né sono necessarie modifiche per analogia i link interni, per analogia i siti Web il quale utilizzano URL mobili dedicati si consiglia il alimenti degli fondamenti rel=canonical e rel=alternate con le versioni.
- Se dio vuole si utilizza rel=hreflang per analogia l’internazionalizzazione, le URL girevole devono rivolgere alle altre localizzazioni girevole, equipollente conferenza per analogia il Desktop.
- Controllare il quale il corretto hosting offra risorse sufficienti per analogia un realizzabile dell’esercizio per crawling; ciò vale evidentemente solamente per analogia quelli il quale né sfruttano il Responsive Web e la divulgazione dinamica.
Per concludere il batter d’occhio né è stata definita una patronato prima di la quale tali interventi dovranno sussistere necessariamente effettuati, è adesso innegabile il quale il 2018 sarà l’periodo della definitiva all’indicizzazione mobile-first.
Mezzo Google Webmaster Blog