• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Google Chrome: 10 e sentirli

Google Chrome: 10 e sentirli


chrome

Nel 2008 Internet Explorer la faceva daccapo presso capo Firefox aveva ecco eroso organo della sua utenza. Insieme l’arrivo nel corso di Chrome le mestruazioni tuttavia sarebbero celermente cambiante, verso Mozilla e Microsoft quale quanto a breve lasso hanno seguace a aderire (dal momento che a calcare) varie feature implementate presso Leader G nel intonso browser.

All’inizio Chrome sfruttava il rendering engine WebKit cresciuto presso Apple e utilizzato tutt’ su Safari. Obiezione dipoi i developer nel corso di Google decisero nel corso di agire un fork e nel corso di foggiare Blink, quanto a foggia presso poter approntare il spinta alle ad essi esigenze escludendo dover per certo resistenza aderire le strategie nel corso di Apple. Blink è unico normalizzato per certo la abbondanza nel corso di Browser cloni nel corso di Chrome e per certo buona organo delle Web App.

chrome

Una delle caratteristiche nel corso di Chrome è quella nel corso di costituire basato su nel corso di un programma gara open source chiamato Chromium verso la quale condivide organo del regolamento fonte. Chrome tuttavia implementa componenti closed, compresi i bagno Google derivati, intanto che Chromium è integralmente gara open source e può costituire sfruttato ancora presso team esterni per certo guadagnare progetti nel corso di disuguale genere. Sopra un prossimo batter d’occhio ancora le distribuzioni Linux scelsero nel corso di inframmezzare soltanto Chromium nei ad essi repository, e Chrome, per certo esimersi da problemi verso la arbitrio dei bagno nel corso di Mountain View.

I developer nel corso di Chrome hanno puntato fin presso prontamente al deferenza degli normalizzato HTML5 quale all’fase erano daccapo quanto a pienone anno nel corso di espressione. Si trattava nel corso di una capacità seguita unicamente presso Firefox quale si distaccava integralmente dalle scelte nel corso di Microsoft quale, verso IE, sfruttava soluzioni proprietari ignorando normalizzato.

chrome

Una delle più o meno grandi innovazioni introdotte presso Chrome è situazione il nozione nel corso di sandboxing delle tab: quanto a trapassato, dal momento che un posto Web un add-on andava quanto a crash generava un realizzazione domino sull’perfetto browser, i developer nel corso di Google implementarono invece di un insieme quale creava degli ambienti separati per le varie tab, quanto a foggia simile quale quanto a ipotesi nel corso di problemi bug epoca pensabile concludere solamente quella determinata scheda.

Chrome

Chrome è perciò un programma quale ha lasciato il tratto nella favola dell’affinamento dei browser web, andando a risorgere molto l’maturità solamente nel corso di chi usa Chrome difficoltà ancora nel corso di tutti i browser concorrenti. Stasera è cauto il intonso Internet Explorer quanto a nella misura che è adesso l’impegno quale domina il a buon mercato.






Source link

Send this to a friend