Apple decise, di la addietro direzione, a causa di né supportare Flash Player sul corretto browser, una tecnologia il quale di età stata alla caposaldo del web iniziò un fatale scadimento. Insieme l’ a causa di HTML5, per mezzo di , le principali praticità di cui in tutto il web aveva elegante a causa di abbandonarsi a tecnologie alla maniera di le Applet Java e, infatti, Flash, divennero a causa di chiaro ammissione per mezzo di contegno radicalmente nativa (e di conseguenza più tardi produttivo).
è dipoi tanto bizzarro, di conseguenza, il indizio a causa di Microsoft, il quale dal consanguineo gennaio 2021 rimuoverà il fondamento a Flash Player dal corretto browser a causa di aculeo: Edge.
I giacché dell’congedo a Flash
Ancora ad Apple, Google aveva chiaro a causa di rinunciare Flash, il quale su Chrome è quanto a fare il buono e il cattivo tempo famoso alla maniera di una tecnologia né sicura. E perfino dialogo vale di Firefox. I motivi sono quanto a frugare nell’prefazione del ecco citato HTML5, obiezione a tecnologie alla maniera di WebGL e WebAssembly, abbondantemente più tardi efficienti e sicure.
Insieme la a causa di Microsoft si chiude di conseguenza un’, quella per mezzo di cui il web pullulava a causa di animazioni e giochini, posto YouTube rendeva accessibili i con l’aiuto di simile tecnologia.
La roadmap a causa di Microsoft
Egli stop conclusivo al Flash Player su Edge né sarà sbrigativo, e coinciderà da il rilascio della notizia a causa di Microsoft Edge. La roadmap autentico è benevolo a questo link, obiezione cercheremo a causa di riassumerla a causa di fan:
- la del 2020, Microsoft interromperà il fondamento a Flash Player su Edge
- la sospensione definitiva verrà completata a gennaio 2021, allorquando Flash Player verrà rimosso dalla Chromium a causa di Edge
- a passeggero (autunno 2020), Microsoft dovrebbe promulgare un indizio a simile sospensione (nel frattempo, invitiamo i lettori a profferire un’colpo d’occhio alle principali alternative al Flash Player)
- nel 2021 verrà un rollout a causa di un revisione opzionale, finalizzato alla sospensione a causa di Flash Player quanto a Windows 10
- la sospensione definitiva del fondamento sarà effettuata l’ 2021
Durante ulteriori informazioni, rimandiamo al post ufficiale pubblicato sul blog di Windows.
Fontana: Windows Blog