L’ultima del “Panda Scarlatto”, Firefox 94, si presenta quasi un adeguamento destinato determinato alla crociera sui dispositivi semovente, le cambiamento né mancano ovviamente non anche nella release per certo il Desktop obiezione, questa , saranno determinato a esse utilizzatori con device equipaggiati da Android e iOS ad considerare le antenati differenze da i rilasci precedenti.
Le cambiamento per certo il semovente
Per eccezione in quale misura riguarda l’mansione presso smartphone, Firefox 94 si caratterizza specialmente per certo una notizia Home da grandi con personalizzazione. L’interfaccia consente proprio così con cernere pure a 4 diverse sezioni scegliendo tra noi i contenuti consigliati presso Pocket, le schede aperte in misura maggiore negli ultimi tempi, i segnalibri memorizzati e le ricerche effettuate nel circolazione delle ultime 2 settimane raggruppate per certo argomenti.
Nel opportunità dell’utenza italiana, su Android a manca l’ relativa a Pocket quale né è accessibile nel nostro Località. Esitazione si utilizza iOS la vaglio viene ancora ristretta alle schede aperte e ai segnalibri salvati.
Nel opportunità si desiderasse disattivare se no riattivare la modalità quale le sezioni si dovrà condursi via il iter “Impostazioni > Personalizza voltare pagina…”. Su Android è appresso cernere “Impostazioni > Schede > Sposta le vecchie schede nella suddivisione Inattive” da cui né immaginare quelle inutilizzate, qualunque opportunità le schede né visualizzate presso 14 giorni saranno nascoste inconsciamente. Per eccezione apprestare delle stesse su iOS si dovrà nuovamente qualche mese.
Le cambiamento per certo il Desktop
L’adeguamento in misura maggiore cospicuo con Firefox 94 su Desktop è una cambiamento quanto basta superfluo dal giudizio delle . prende il termine con Colorways ed è bizzarramente una cambiamento per certo cui è stata fissata una con decorso.
Vuoto questa e nelle prossime paio release per certo Linux, Windows e macOS, Colorways presenta 6 temi da colorazioni differenti da cui personalizzare l’UI.
A quest’ultima si aggiunge Tab Unloading da cui l’ ha la capacità con interporsi manualmente per certo slacciare la rappresentazione impegnata dalle schede, Simile feature può sussistere utilizzata via l’ragguaglio:
about:unloads
digitata nella leva degli URL. E’ in ogni modo giovevole distinguere quale le schede coinvolte né verranno chiuse obiezione umilmente “scaricate” per certo né tenere risorse forse utilizzabili per certo altri scopi.
A esse utenti Linux dovrebbero prevalere con un miglior levatura con esecuzione a piacere con WebGL, finché su macOS è accessibile una modalità a poco elevato utilizzo per certo i televisione full-screen.
Le cambiamento per certo a esse sviluppatori
Dal giudizio del coding Firefox 94 troviamo momento la moderazione CSS @import
quale supporta la compito layer()
, nello pari strada la compito structuredClone()
è momento supportata per certo la agio con oggetti JavaScript complessi.
Per eccezione in quale misura riguarda il DOM è accessibile il fondamento al modo inerte HTMLScriptElement.supports()
quale dovrebbe mostrarsi giovevole per certo le verifiche con compatibilità da certi script quasi i moduli JavaScript. Medesimo orazione per certo la correttezza ShadowRoot.delegatesFocus
per certo le verifiche sulla correttezza delegatesFocus
.
Origine: Blog Mozilla