Il nuovo Fedora Media Writer avrà una migliore interfaccia grafica e sarà scritto in C++. Attualmente nel panorama delle distribuzioni sistema del pinguino il modo migliore per creare un media di installazione, tramite un file ISO, è usare il tool da shell dd. Ma per chi è nuovo del mondo sistema del pinguino non si tratta di sicuro della procedura più semplice rendendo necessario il ricorso a delle guide online.
Per scansare ciò sono nati diversi tool, sviluppati dai team delle distribuzioni, che non fanno altro che sfruttare dd tramite una Graphics User Interface GUI (Graphical User Interface) più user friendly. Il Fedora Media Writer dovrebbe essere uno dei più completi una volta finiti i lavori di sviluppo di Fedora 25, infatti guardando alcuni design mockups pubblicati su GitHub è possibile vedere come il tool riconosca le diverse flavor di Fedora e anche altre distribuzioni come Ubuntu.
Si potrà anche dividere i file ISO in 32 o 64bit. Il processo di creazione verrà mostrato in modo completo e sarà anche possibile scaricare i file ISO direttamente dal tool.
Via Fedora