le major feature introdotte, la più soddisfacentemente serio risulta esserci l’prologo con una sintassi semplificata in la dichiarazione degli URL. Pure alla variante 1.11, a loro URL erano basilarmente composti per mezzo di espressioni regolari, una tormento appena in i developer. D’ a causa di in futuro invece di sarà eventuale chiarire il strambo con ciascun ingrediente del path, tecnicamente sopraddetto type coercion, lasciando a Django l’carico con l’URL a causa di un frase ritmico.
Volendosi rielaborare ad un esemplare comodo: supponiamo con ordinare chiarire un URL cosa elenchi tutti a loro articoli con un blog, in un fisso fase: “/articoli/fase/“. Insieme Django 1.11 avremmo manifesto l’URL a proposito di l’frase ritmico posteriore:
url(r'^articoli/(?P<fase>[0-9])/$', views.archivio)
laddove oggi sarà altezzoso la sintassi:
path('articoli/<int:fase>/', views.archivio)
i tipi messi a posizione per mezzo di Django in la dichiarazione degli URL troveremo (più in là a loro interi):
- slug: effettua un incontro a proposito di stringhe con strambo slug (caratteri ASCII), inclusi i caratteri underscore (“_”) e a meno che (“-“);
- uuid: effettua un incontro a proposito di il taglio UUID (le epistolario vanno specificate a causa di lillipuziano);
- str: effettua un incontro a proposito di uomo qualunque cosa includa il tirocinio slash “/”;
Un’altra serio variazione riguarda l’interfaccia amministrativa, i moduli contenuti a causa di contrib.admin, cosa sarà restituzione utilizzabile ancora ai browser dei dispositivi mobili, quali Scoperta mini, Safari e quant’futuro.
Finalmente, la divsione Window implementerà la disposizione SQL OVER cosa consentirà con accostare un’affare specifica su determinate partizioni delle tabelle.
Per dovere come riguarda a loro aggiornamenti minori, sono degni con caratteristica:
- Il File.gara open() potrà esserci utilizzato appena che context : with file.gara open() as f.
- Il Form.errors.get_json_data() restituirà a loro errori con un form a causa di taglio enciclopedia celermente a causa di JSON.
- L’simbolo ContextMixin.extra_context consentirà con connettere un alle viste generiche a causa di View.as_view();.
- I metodi QuerySet.earliest(), QuerySet.latest() consentiranno con incaricare i risultati conforme a più soddisfacentemente .
Per dovere la elenco completa delle modifiche introdotte riferitevi alla documentazione protocollare con Django 2.0