• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Cybersecurity: sopra a lei attacchi ostilmente i siti Web

Cybersecurity: sopra a lei attacchi ostilmente i siti Web


Nel in relazione a trimestre del 2020 i ricercatori a motivo di WebARX, cooperativa specializzata sopra soluzioni per eccezione la persuasione dedicate agli sviluppatori, hanno un rilevamento sopra cui sono stati coinvolti developer, freelancer e agenzie digitali per eccezione adunare quali siano le preoccupazioni maggiore diffuse a motivo di queste categorie professionali soggezione ai propri progetti online. Dalla è emerso un riverenza dilatato, reciso dal 73% del difensore, le funzionamento malevole sopra quale sarebbe un altro po’ maggiore accentuato (75%) nel accidente a motivo di siti Web basati su WordPress.

L’svolgimento del fatto

esclusivamente il 45% del difensore avrebbe messaggero sopra modo contromisure appropriate per eccezione la minorazione del azzardo, questo nella avanti dell’epoca sia organizzazione registrato esclusivamente un vistoso aumento del circolazione a motivo di , dovuto sopra singolare alla maggiore severa della avanti dell’ pandemica, eppure quandanche un dei tentativi a motivo di cyber aggressione e a motivo di attacchi quale hanno poiché target le pagine Web.

Dal 2018 la nazione statunitense sarebbe maggiore preoccupata dagli attacchi informatici ostilmente i propri dati finanziari (71%) e dai furti a motivo di digitali (67%) quale dalla evenienza quale un borseggiatore entri sopra tana propria (40%).

Il quadro generale prima descritto si sarebbe venuto a ideare dipoi un epoca sopra cui l’funzionamento degli utenti malintenzionati secolo stata tipicamente intensa, nel 2019 erano stati proprio così registrati: un aggressione tutti 39 secondi ostilmente i siti Internet, verso singolare favore per eccezione quelli mirati a username e password, 75 primato a motivo di dati sottratti tutti in relazione a e 30 mila siti Web violati tutti giorno per giorno. Nello anche durata ben il 75% degli hacker black hat coinvolti sopra un analisi sulla persuasione avrebbero concluso la maggior tratto dei firewall e degli antivirus sopra movimento obsoleti oppure irrilevanti.

WordPress e persuasione

Per emotività in quale misura riguarda WordPress, la conclusione Source maggiore utilizzata al Netto per eccezione la creato a motivo di siti Web verso una percentuale a motivo di emporio equivalente al 35% sul generale a motivo di questi ultimi, il numeri a motivo di vulnerabilità a forte dell’uso sarebbe aumentato verso il età, passando ad ammaestramento a 542 individuo nel 2018 verso un aumento del 30% obbedienza al 2017.

Attraverso questo parere si sarebbero fatti tuttavia dei passi innanzi. Partendo dalla reputazione quale ben il 98% delle vulnerabilità a motivo di WordPress sono ricollegabili al della eppure ai plugin, si è energico a motivo di decimare questi ultimi rendendo la autentico maggiore attenta. Ad presente le estensioni disponibili per eccezione il proponimento sarebbero sopra tutti accidente oltre a 57 mila e il numeri a motivo di problematiche a motivo di persuasione rilevate starebbe tuttavia aumentando.

Nella maggior tratto dei casi a lei attacchi rivolti ostilmente WordPress sarebbero basati su tecniche a motivo di Traversone-site Scripting e a motivo di SQL Injection. Considerati i 10 plugin per eccezione WordPress maggiore interessati presso vulnerabilità, 5 a motivo di sarebbero estensioni a motivo di espressione di cassetta e una dedicata direttamente alla persuasione. Parliamo a motivo di soluzioni quale presso avrebbero generato oltre a 21 milioni a motivo di download.

valersi WordPress rappresenterebbe tuttavia un modo per eccezione invocare a lei attacchi, prima di tutto sopra reputazione del inoltrato quale il 46% delle applicazioni Web presenterebbe delle vulnerabilità e ben il 30% risulterebbe esposta ad attacchi basati su Traversone-site Scripting.

Origine: Website Hacking Statistics in 2020



Source link

Send this to a friend