“Guida alla Cyber Security” è il titolo di una guida completa, e gratuita, realizzata innanzitutto per offrire una panoramica dei crimini virtuali dai quali è necessario difendersi; viene quindi proposta un’analisi della Cyber Security nel contesto italiano, descrivendo nel dettaglio l’anatomia di un attacco informatico e, di conseguenza, quelli che dovrebbero essere i servizi essenziali offerti da un fornitore che opera nel Cloud.
Alla base della guida vi è il concetto fondamentale per il quale la sicurezza mondo dei PC è un interesse di tutti, ecco perché bisogna conoscere e comprendere la natura e le dinamiche delle minacce informatiche al fine di razionalizzare la sicurezza del Cloud; proteggersi dai tentativi di attacco degli utenti malintenzionati significa anche limitare le perdite economiche dovute agli alti costi delle violazioni a danno di dati e sistemi.
L’e-book offre i suggerimenti necessari per proteggere le proprie infrastrutture telematiche, individuare i tentativi di attacco e rispondere ad essi con le necessarie contromisure, anche in considerazione delle ultimissime novità in tema di sicurezza. Per combattere il Cyber Crimine è infatti necessario proteggere utenti, dispositivi e dati con gli stessi strumenti che si usano quotidianamente e potendo contare su partner affidabili.
Per questo scopo la guida descrive anche le migliori pratiche per proteggere i dati, controllare gli accessi prevenendo quelli non autorizzati e mantenere una vigilanza costante contro le minacce nel Cloud.
Scarica l’e-book “Guida alla Cyber Security” || Prova gratuitamente Azure