Se non altro si utilizza una Linux è verosimile emendare un PDF per mezzo di un per mezzo di pochi minuti con l’aiuto di tool: FFMpeg ed ImageMagick. in qualità di installarli su Ubuntu:
sudo apt-get install imagemagick ffmpeg
Una torsione scaricati ed installati ImageMagick ed FFMpeg, possiamo affiliare la procedimento nel corso di cambiamento e propria:
cd directorydeidocumentipdf
convert -density 400 ilvostrofilepdf.pdf nuovofileimmagine.png
L’ -density 400 nel corso di Imagemagick si occupa nel corso di basare la risolvimento parallelo del intonso file nel corso di somiglianza generato dalla cambiamento. Insomma al demarcazione del andamento faccia sarà convertita per mezzo di un file nel corso di somiglianza. Oggi possiamo un ovvio file canale FFMpeg unendo le varie immagini:
ffmpeg -r 1/10 -i nuovofileimmagine-%01d.png -c:v libx264 -r 30 -pix_fmt yuv420p nuovovideo.mp4
Analizziamo nel particolare il a mala pena utilizzato:
- -r 1/10 definisce il ritmo per mezzo di cui l’somiglianza viene visualizzata su riparo;
- -i nuovofileimmagine-%01d.png: indica il quale verranno usati tutti i file nel corso di somiglianza nominati nuovofileimmagine-01, -02, ecc. Se non altro ci sono più tardi nel corso di 10 immagini si può essere di moda la -i nuovofileimmagine-%02d.png;
- -c:v libx264: indica il codec utilizzato;
- -r 30: imposizione il framerate del ;
- -pix_fmt yuv420p: indica la risolvimento ;
- nuovovideo.mp4: è il generalità e l’ampliamento del generato.
Se non altro a vantaggio di voi la risolvimento 420p è inadeguato, è verosimile migliorarla, ad campione a 720p, come un ovvio :
ffmpeg -i nuovovideo.mp4 -vf scale=-1:720 nuovovideo_720p.mp4
Stratagemma OS technix