• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / un’Internet-in-a-Box insieme Raspberry Pi

un’Internet-in-a-Box insieme Raspberry Pi


Le Internet-in-a-Box sono sovente utilizzate nelle aree del globo disagiate secondo portare verso di sé la consapevolezza del Web e dell’informatica nelle scuole locali. Materializzare una Internet-in-a-Box low-cost trafila la single board ARM Raspberry Pi è per immensamente sobrio.

Raspberry-Pi

Per mezzo di Inganno sono disponibili numerosi file ISO appunto predisposti. Dietro averli scaricati basterà adempiere il flash su tra una microSD e, oltre una spiccio tra aspetto, si avranno a direttiva una catena tra programmi aperto source, tutte le voci tra Wikipedia per 37 lingue differenti, una confettura attraverso ben 40 mila e-books, diverse ore tra educativi e l’intera tovaglia terrestre.

Approvazione l’elevata grossezza tra dati si consiglia tra valersi una microSD attraverso 64GB, queste informazioni possono stare aggiornate ed estese ancora una giro il quale si avrà tra ardito accoglimento alla Inganno. Finita la aspetto il Raspberry potrà stare ad un access point wireless secondo stare raggiunto attraverso tutti a lei utenti nelle adiacenze.

Il molto è frizzante attraverso XSCE (School Server Community Edition), questo progetto aperto source viene approfondito attraverso volontari ed è devoto alle scuole il quale vogliono farsi un tipico portale Internet.

XSCE dispone tra diverse funzioni tra adito, networking, amministrazione dei contenuti e maintenance pensate secondo le classi tra ogni anno sorta. Per convenzione delineare XSCE basterà connettersi al Raspberry trafila incavo ethernet oppure all’hotspot WIFI e digitare l’avviamento:

http://box.lan/admin

Che basamento l’user è xsce-admin e la password è g0adm1n. Una giro addentro il addobbo tra azienda è consigliabile modificarle.

A lui utenti admin dovranno avere accesso dall’avviamento:

http://box.lan/home

per tenore attraverso acchiappare una foglio tra ben accolto secondo poter inaugurare ad investigare i contenuti.






Source link

Send this to a friend