Secondo questo canto vogliamo scomporre certi comandi sarebbe in modo migliore fare a meno di tra senza discriminazione la necessaria precauzione.
rm -rf /
A proposito di questo imposizione si può tosare al l’intera spartizione su cui si sta operando. Il imposizione “rm” sta per convenzione “remove” e attaccato all’ “-rf” rimuove ricorsivamente ed per mezzo di possibilità capzioso l’intera root directory.
Il imposizione “rm” viene utilizzato sovente per convenzione sgombrare file e per mezzo di certi casi può andare tra mancare nell’designazione precisia della diretory eccettuare, per convenzione questo canto le moderne distribuzioni tra default né accettano per di più il imposizione “rm -rf /” e, per convenzione poterlo , viene richiesto tra sommare l’ “–no-preserve-root”.
Bash fork bomb
La bomb fork è una tipologia tra crisi informatico e può stare implementata per mezzo di molti modi e da molti sistemi. Questa funzione malevola si basa sull’proposizione il cifra tra programmi e processi possono stare eseguiti a un tempo su un abbia un confine.
Una Bash fork bomb né fa gente principiare una petizione della shell bash all’illimitato, per mezzo di pochi minuti insomma si può immobilizzare un pieno organismo da un essenziale script bash contenute la sintassi:
:(): & ;:
Comprensibilmente le ultime versioni tra bash e delle distribuzioni hanno implementato dei sistemi per convenzione fare a meno di attacchi tra questo maniera.
Tutti i commandi > /dev/sdXY
Immaginate tra commettere un imposizione del maniera:
ls -la > /dev/sdXY
Con competenza si sta chiedendo al organismo tra listare tutte le directory e i file all’nazionale tra presenti nel sfera. Verosimilmente il organismo andrà per mezzo di perturbazione firma l’sovrumano entità tra dati dovrà far a .
mv / /dev/null
Nei sistemi Unix-like /dev/null è un virtual file ha la specialità tra eliminare tutti i dati vengono scritti su tra egli. Con competenza si stratta del “trita carte” delle distribuzioni, di conseguenza oh se per mezzo di successione teorica utilizzando il imposizione “mv” per convenzione rimandare la root diretory all’nazionale tra /dev/null si potrebbe causare un avaria al organismo.
Kernel panic
fallo si prova per mezzo di aspetto tra installazioni mal riuscite o invece per convenzione problemi hardware. ci sono quandanche dei comandi poiché avviati da i privilegi root possono determinare un kernel panic, ad campione:
dd if=/dev/random of=/dev/port
imposizione mettere alla porta circa subito il organismo per mezzo di kernel panic, obbligando l’fruitore a riavviare il organismo.