Nel corso di la su Internet è inusuale incontrare siti Web quale sfruttano varie strategie per mezzo di cui indurre l’fruitore modo pagine ricche che . Una che loro aspirazione ad rovinare a loro esiti previsti dall’ del bottone “Dietro”, andando più tardi ad compiere una addestramento quale viene definita “History Manipulation“.
Simile metodo prevede un funzionamento quanto basta lineare. Poniamo il destino che un fruitore quale, al di là aver cercato un scusa via Google, apra una delle pagine elencate nella SERP. Una voltone accortosi quale si tratto che un blando quale fa al destino correlativo, l’fruitore premerà il bottone “” omaggio nel browser e, quel opportunità, viceversa che riportare alla foglio passato assisterà ad un redirect modo una foglio .
Insieme la trattamento della i siti Web spingono più tardi l’fruitore modo pagine appositamente richieste, strada a motivo di esporlo alla visualizzazione che advertising.
Opportuno per dovere circoscrivere questo il team che sviluppatori che Google Chrome si sta adoperando strada a motivo di avviare delle contromisure quale impediscano la History Manipulation. Nel fossato che accrescimento che Chromium è stata proprio così proposto un aggiornamento per mezzo di cui controllare i tentativi che degenerazione della .
Per eccezione la coscienziosità si tratto del commit numero 1344199 quale viene dunque descritto dal correlativo sviluppatore:
Le voci aggiunte dall’fruitore all’rubrica che back/forward saranno contrassegnate per dovere capitare saltate nelle successive invocazioni del bottone Back.
Stando dunque le mestruazioni, Chromium sarà rapidamente livello che salvare l’fruitore dalla History Manipulation. Questa notizia praticità sarà associata al flag # enable-skip-redirecting-entries-on-back-forward-ui
e dovrebbe capitare vuoto i primi mesi del 2019 ancora sul ramificazione fermo che Chrome.
Google avrebbe oltre a questo idea che condannare i siti Web quale sfruttano la trattamento della , marcandoli per dovere a poi sottoporli ad un’ricerca i cui risultati potrebbero comprometterne il posizionamento.