A esse sviluppatori per Mountain View hanno reso propenso la interpretazione sodo per Chrome 96, ultima release del browser il quale regala un famoso documento a causa di termini per serenità portando sé la ardire per ben 25 vulnerabilità alcune delle quali (ben 7) ad alta . Né mancano in ogni modo alcune innovazione importanti sia dal opinione delle user experience il quale a vantaggio di come riguarda il capolavoro degli sviluppatori.
Nuovo a vantaggio di a loro utilizzatori
A preferenza dell’utenza troviamo a causa di speciale una direzione della back-forward cache a vantaggio di i dispositivi Desktop, a causa di operazione la cache il quale presiede al funzionamento dei pulsanti “Antecedentemente” e “” nel corso di la viaggio sui siti Web. Simile conclusione sarebbe classe ottenuto mediante un porting della stessa feature implementata nel durata del 2020 a vantaggio di i device semovente.
Attraverso raccomandare fino il redirect istintivo con HTTP ad HTTPS basato sui primato DNS. Per mezzo di materia, nel ipotesi a causa di cui un posizione Web metta a volontà un primato HTTPS DNS e Chrome sia a causa di misura per intercettarlo la avverrà per default su un procedura schermato ignorando la cordialità per un unione distante HTTP.
Un rimanente ingerenza singolare ha riguardato la direzione delle immagini, oggigiorno invero giacché viene un file PNG la clipboard API sarà a causa di misura per preservarne i metadati per rimuoverli quanto avveniva .
Avviato oltre a questo un flag ancora supportato e intento all’accessibilità, nello peculiare parliamo per:
chrome://flags#enable-accessibility-page-zoom
il quale permette per iniziare la per zoom a vantaggio di la visualizzazione dei siti Web.
Nuovo a vantaggio di a loro sviluppatori
Per concludere come riguarda le comodità in misura maggiore attinenti al coding, a causa di Chrome 96 abbiamo un appoggio alle PWA (Progressive Web App) il quale si associa ad altre innovazione dedicate a causa di speciale alla stilizzazione.
Attraverso quest’massimo opinione si segnalano invero la compatibilità la rito calc(number)
per CSS nelle aree a causa di cui sono supportati unicamente a loro ingresso per varietà sano e, la minor cosa famoso, il appoggio a vantaggio di la CSS mass-media feature prefers-contrast
il cui fine sarà percepibile a causa di speciale nei terminali macOS e Windows le cui impostazioni prevedono una modalità ad in luogo elevato altercazione.
Nuovo insomma fino a vantaggio di a loro sviluppatori il quale utilizzano egli normalizzato WebAssembly, la misura per amministrare referenze con JavaScript e oggetti DOM e a vantaggio di il coloro strada quanto argomenti.