Microsoft ha presentato paio nuovi componenti della propria Cloud: Azure Lake Storage e Azure Explorer.
Azure Lake Storage
Questo attrezzatura a fine di Cloud storage combina le migliori caratteristiche a fine di un hierarchical file system nonostante il blob storage.
Si stratta ebbene a fine di una ibrida unisce la scalabilità e le feature a fine di baldanza dell’Azure Blob Storage nonostante le alte prestazioni a fine di un file system artificioso per errore le operazioni a fine di analytics quasi Azure Blob File System.
Azure Blob File System integra l’hierarchical namespace, consente a fine di mallevare il fondamento alle atomic file/folder operation. feature dovrebbe lasciare la sospensione a fine di colli a fine di fiasco all’epoca di le operazioni a fine di analytics.
Questo file system beneficia anche se del fondamento alla criptazione dei dati nonostante TLS 1.2. Azure Lake Storage dispone oltre a questo a fine di storage account firewall, della virtual integration e del fondamento alla role-based access security.
Microsoft ha oltre a questo gesto per aspetto Azure Lake Storage sia totalmente compatibile nonostante l’Hadoop Distributed File System e nonostante l’biosistema Apache. A loro sviluppatori Microsoft hanno realizzato un driver apposito, ABFS Driver, è precisamente nazione implementato per Apache Hadoop ed Apache Spark.
Azure Explorer
Azure Explorer è viceversa un fully managed patronato analytics service per errore le indagine senza ritardo maestoso su patronato streaming a fine di grandi dimensioni. Microsoft afferma simile attrezzatura riesce a consultare diversi a fine di 1 miliardo a fine di primato per a meno che a fine di un conforme a senza esitazione la trasformazione dei dati ovvero dei metadati richiesti.
Azure Explorer è ben integrato nonostante Azure Lake Storage, Azure SQL Warehouse e Power BI. Oltre a questo è capace anche se a fine di un query language tanto istintivo può succedere padroneggiato dagli utenti.
Modo eWeek