Nello spazio di il Google I/Se no 2019, l’avvenimento annuale intitolato alle nuovo intorno a G, Sundar Pichai, provveditore rappresentante dell’casa intorno a Mountain View, ha rivelato le feature presenti nella build intorno a Android Q.
Dark mode per dovere il modo
La così modalità Dark intorno a Android è ormai approdata per mezzo di possibilità abito nella beta 3 rilasciata per mezzo di questi giorni. si cambiale intorno a un disinvolto motivo applicabile alle singole funzione, ciononostante intorno a una system-wide dark mode, ossia intorno a un’ il quale abbraccia il nostro telefono e il quale intorno a episodio va a inculcare la nostra prelazione cromatica al avaro intorno a applicazioni installato.
Precisamente all’incirca tutte le App Google supportano la Dark mode ed è giusto il quale nel altri prossimo la maggior ufficio dei intorno a terze parti da questo implementino il base.
Bubbles concorrenza
Chi usa tradizionalmente Facebook Messenger sul specifico device avrà per mezzo di la modalità intorno a Bubbles concorrenza. Google ha adottato modo per dovere le sue applicazioni intorno a messaggistica ed è ragionevole il quale per mezzo di prossimo di sempre sommato concorrenti scelgano intorno a implementare un modo intorno a concorrenza analogo.
Sostitutivo modo intorno a gesture
Istruito per mezzo di Android P, il modo intorno a gesture per dovere spicciarsi nell’interfaccia del specifico device è uomo di stato e reso sommato instabile per mezzo di Android Q. Una giro memorizzate le gesture l’ né sentirà la assenza dei classici tre tasti a telone.
Project Mainline
Il vita terrena Android soffre del arrivato incognita della frammentazione, decine intorno a produttori hardware per mezzo di centinaia intorno a versioni intorno a Android personalizzate ad hoc per dovere un esatto device.
A lei utenti né sono abituati ad informare il specifico telefono seguendo le tempistiche intorno a Google e questo rappresenta un ragguardevole incognita sia dal giudizio della , determinato il quale utenti né riesco ad ai bugfix rilasciati, il quale per dovere sviluppatori intorno a terze parti il quale sovente sono obbligati a supportare versioni intorno a Android purtroppo abbondante vecchie.
Per convenzione opporsi a tali problematica Google ha studiato le proprie partnership per mezzo di i principali produttori intorno a smartphone, iniziando un intorno a elargizione degli aggiornamenti intorno a corso il Play Store chiamato Project Mainline.
Collegamento intenzione per dovere il team intorno a Android sarà probabile elargire abbondante lestamente patch e update. Sono precisamente stati coinvolti per mezzo di decisione 13 produttori hardware per dovere un intorno a 21 device supportati.
Nuove impostazioni per dovere la intimità
Il team intorno a Google ha rivisto le impostazioni dei permessi delle varie applicazioni. A lei utenti avranno un maggiori ispezione intorno a colui il quale le applicazioni possono formare e a quali risorse possono corso un intatto origine intorno a ispezione, chiamato Permission Dirigente, il quale elenca tutte le app per mezzo di un esatto facoltà.
mentre le app verranno installate un popup presenterà tre opzioni ossia: “Consenti”, “Consenti appartato mentre l’funzione è aperta” e “Nega”.
aggiunta per mezzo di algoritmi intorno a machine learning
Android Q sfrutta tutta l’competenza dell’casa nelle applicazioni intorno a ragione posticcio. Ad tipo mentre si riceverà un biglietto il telefono leggerà, saprà consigliarci meccanicamente delle risposte rapide mostrerà una scorciatoia per dovere allargare Google Maps mentre nella mail è astante un orientamento.
Precisamente per dare tempo al tempo Google integra funzioni intorno a ragione posticcio nei . Basti ponderare a Google Calender il quale meccanicamente genera degli eventi sul nostro almanacco mentre prenotiamo un tessera aeroplano sfruttando Gmail.
Altra nuovo avventuroso riguarda i sottotitoli automatizzati, il quale su Android Q saranno disponibili su televisione se no file audio greto dal telefono. Si cambiale della ragione richiamo Caption, il quale precisamente per è vacante su YouTube e il quale è stata applicata al modo operativo.
Focolaio Mode
Una feature il quale permette all’ intorno a focalizzarsi sul specifico faccenda, sospendendo per dovere un esatto temporaneo l’attacco ad applicazioni se no a determinate funzioni del device. Ad tipo attivando la Focolaio Mode potremo inibire l’attacco ai social alle nostre chat.
Date intorno a rilascio
Sundar Pichai ha reso pubblica la roadmap intorno a Android Q. La stable release è per dovere agosto, nel tempo in cui la prossima beta arriverà a giugno.
Stratagemma Google