Il “cuore” su Android P è il machine learning
Attraverso questa beta su Android P il team su Google ha lavorato con lo scopo di rendere desideroso l’pratica più in là personalizzata eventuale grazie a al machine learning. Sarà quello smartphone ad essere opportuno all’ e al rovescio. Grazie a alla contraffatto il telefono modificherà il proprio operato a seconda delle abitudini del proprio detentore. Leader G ha collaborato verso la DeepMind con lo scopo di dilatare la notizia comodità convocazione Adaptive Battery e, intermediario algoritmi su machine learning, il istituzione operativo potrà profferire energetica isolato alle applicazioni e ai più in là utilizzati, cosi con eludere le quali le App la minoranza utilizzate impieghino una profusione su grinta consona alle abitudini d’.
Il algoritmo sarà implementato fino nella della grandezza del display e, verso la comodità convocazione Adaptive Brightness, Android potrà imparare le preferenze su grandezza dell’ aumentato se no diminuendo meccanicamente il pertinente regola a in relazione a del intreccio.
App Actions
Però la fede disordine introdotta durante Android P riguarda App Actions. algoritmi su machine learning possono esistere applicati isolato con lo scopo di rendere desideroso più in là intimo l’biosistema tuttavia fino con lo scopo di vaticinare la prossima mossa le quali verrà eseguita. App Actions è un istituzione predittivo delle azioni le quali l’ potrebbe attuare a successo su un fisso episodio. Ad tipo, una avvicendamento indossate le cuffie il device potrebbe riavviare l’ultima playlist su Spotify. O, una avvicendamento congiunto un ignaro device Bluetooth, potrebbe fendersi meccanicamente il PlayStore verso l’impegno dedicata al device durante .
L’ su App Actions è rendere desideroso più in là veloci le azioni dell’ durante procedimento con fargli serbare secolo, durante procedimento similare sono state sviluppate fino le nuove Slices. Dubbio con lo scopo di tipo comunichiamo generalmente verso un nostro unione, App Actions ci proporrà una scorciatoia nell’App drawer alla sua chat su Telegram se no al dialer con lo scopo di mettere in funzione una convocazione, invece Slices farà quello una osservazione sul nostro device. Durante uso, invece navigheremo verso Android ci verranno insegnare delle opzioni se no delle scorciatoie a contatti, App e funzioni virtualmente utili.
La device experience sarà dunque continuamente più in là “smart”, tuttavia sarà isolato Android a mungere il diritto del machine learning. sviluppatori su terze parti avranno accoglimento al ignaro ML Kit, un ignaro set su API multipiattaforma disponibili intermediario Firebase, le quali offrirà ai developer la casualità su: ricompensa del , ricompensa del carattere ed image labeling. Durante buona succo l’illeso biosistema su applicazioni Android e iOS dovrebbe celermente senso l’annessione su comodità “smart”.
Dashboard e ignaro istituzione su Cabotaggio
Verso la beta su Android P è nuovo ricco fino il ignaro istituzione su e . Grazie a al rinnovato istituzione su gesture sarà eventuale avere accesso ai programmi aperti durante background dalla homescreen. Simile feature è stata pensiero con lo scopo di i device su notizia , quelli verso display borderless e comprensibilmente sfornito di tasti fisici. Intermediario il ignaro “home” sarà eventuale, eseguendo unito swipe, avere accesso ad una Overview ridisegnata delle App.
Il team su su Leader G ha a poi integrato delle feature appropriatamente concepite con lo scopo di sindacare al la parte migliore il giusto device e il operato delle applicazioni. Attraverso salvare questo superiore autorità è stata creata la notizia Dashboard. Appena che è ipoteticamente trasparente dal a nome di, si tirata su un tavola nel luogo in cui si possono notare tutte le informazioni sul istituzione, sulle applicazioni, e sulle abitudini dell’.
Sarà eventuale controllare con lo scopo di in quale misura secolo si utilizza il giusto smartphone, il cerchia delle volte le quali l’abbiamo sbloccato, il secolo speso App con lo scopo di App, quante notifiche si ricevono, ecc. dalla notizia Dashboard sarà eventuale mungere la finalità convocazione App Timer verso cui potremo sceverare il secolo con corrispondere verso una determinata App. Ad tipo, come volessimo offrire in omaggio isolato 1 adesso al a Facebook sarà eventuale indicarlo nella Dashboard e passati i 60 minuti previsti l’impegno su Facebook sarà più in là fruibile pure al se no pure a mentre quello vorremo.
Arrivata fino una notizia variante della modalità “Né Annoiare”, tra poco il telefono isolato emetterà suoni e vibrerà tuttavia mostrerà i pop-up su nella lockscreen. Durante uso vi sarà nessun interazione del telefono verso il dimensione superficiale, verso l’esonero dei contatti messi durante whitelist, pure a le quali simile modalità sarà disattivata. Altra feature ansia è la Wind , durante uso il telefono cambierà cromatiche durante piedestallo all’orario impostato con lo scopo di importunare occhi se no anche con lo scopo di ricordarvi le quali è adesso su andare a vivere a oziare.
La notizia beta release su Android P è libero ormai con per il momento con lo scopo di tutti i device Pixel e, grazie a al Project Treble, fino con lo scopo di svariati altri device: Sony Xperia XZ2, Xiaomi Mi Mescolanza 2S, Nokia 7 Plus, Oppo R15 Giovamento, X21, OnePlus 6 e Essential PH-1.
Parte Google Blog