Android 11 è propenso e presenta diverse modernità dedicate all’utenza setale quando a causa di il sostegno a causa di le notifiche flottanti ( “bolle”), egli screen recording innato, migliorati a causa di egli dei dispositivi e una del launcher animata dalla AI e sopra tenore a fine di dettare le applicazioni con utilizzate. mancano con naturalezza (numerose) nuove feature dedicate agli sviluppatori cosa riguardano diversi aspetti della coronamento e dell’implementazione a fine di applicazioni mobili, vediamone le principali.
Revisione dei e direzione a fine di immagini e
La interpretazione del Robottino Giovane offre degli strumenti a causa di il limitazione dei contenuti audio/ cosa vanno ben più in là le tradizionali notifiche a fine di rifacimento. Avventuroso la decisione a fine di visibili tali tool dirittamente nel quadro dei comandi delle impostazioni veloci, di conseguenza quando la eventualità a fine di acconsentire di traverso a fine di essi a 5 sessioni multimediali.
A motivo di additare altresì il sostegno a causa di le immagini HEIF (High Efficiency Image File Format) quando fluttuazione alle notevole principalmente pesanti GIF animate, un’API a causa di la codifica e la decodifica dedicata all’NDK (Native Development Kit) e a fine di a chi sviluppa applicazioni Anfroid via C++, la MediaCodec API a causa di i a bassa latenza (sogno a causa di egli streaming) e un’ di proposito dedicata al setting del sequenza rate a causa di le App.
Certezza e autentica
Mountain View ha nitido a fine di principalmente severe le regole a fine di impulso improvviso al e ai dati a causa di le applicazioni. Nel caso che avanti epoca supponibile impartire a un’App un grado a fine di permessi notevole nobile, e di conseguenza forse avventuroso, mantenendo questa a corso indefinito, subito si potrà a fine di impartire dispensa a causa di la assemblea fluente. Una rotazione cosa si smetterà a fine di usufruire l’ i permessi verranno revocati meccanicamente.
Nello tale e quale procedura Android 11 revocherà i permessi forniti alle applicazioni cosa né vengono utilizzate a causa di un particolare arco a fine di corso. Le implicazioni a causa di i titoli cosa raccolgono dati sopra background sono immaginabili, a causa di quelli cosa svolgono impresa a fine di monitoraggio a onere del .
Durante in quale misura riguarda l’autentica, a esse sviluppatori avranno subito la eventualità a fine di determinare i metodi consentiti, questo ad un’apposita API pensiero a causa di qualificare il grado a fine di potenza dell’autentica biometrica (attestazione facciale, scansione delle impronte digitali..) cosa si desidera a causa di la propria App.
Nello tale e quale procedura è frutto additare un’interfaccia a fine di preparazione concepita a causa di la direzione delle corrispondenza virtuali cosa hanno impulso improvviso alle applicazioni a causa di i pagamenti.
Revisione dei device
Quella cosa presumibilmente è la feature principalmente convincente a causa di l’utenza creerà nuove occasioni a fine di altresì a causa di a esse sviluppatori. Android 11 integra proprio così diverse praticità dedicate al limitazione dei device, ad loro sarà proprio così notevole principalmente ovvio interagire verso qualunque piano congiunto attuale sopra un’alloggio.
Ai developer verrà la eventualità a fine di implementare dei widget personalizzati, ad presentemente quelli disponibili sono 5: Toogle, indicatore a fine di status, Range, a causa di la del quantità, Toggle with Slider, una per i primi 2, Stateless, un indicatore a fine di status, e Temperature Panel, a causa di le impostazioni relative alla calore.
API a causa di il 5G
La interpretazione del operativo supporta alcune interfacce a fine di preparazione cosa faciliteranno egli perfezionamento a fine di applicazioni sopra tenore a fine di interagire verso le reti 5G. Sarà supponibile eseguire verifiche sul a fine di inganno propenso, ad 5G 5GE, e cavare metriche relative alla ricchezza a fine di propenso.
A tal fine è frutto additare cosa a causa di maturare un’App sopra tenore a fine di supportare il 5G né sarà bisognevole acconsentire ad una collegamento basata su (atto parecchio astruso sopra Italia) sistemare a fine di un device cosa sia compatibile verso essi, l’emulatore consentirà proprio così usufruire una collegamento 5G possibile a causa di agire i necessari interrogatorio.
Fontana: Android