• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / l’convalidazione a coppia fattori su Ubuntu

l’convalidazione a coppia fattori su Ubuntu


Il massimo è pressoché eternamente una password, nel fortuna dei più soddisfacentemente moderni smartphone può anche se esistenza l’imprinting digitale oppure altra elemento biometrica. Fino a tanto che l’alieno convalidazione è un PIN generato randomicamente un’zelo installata sul appartenente device, pure svariati permettono subire il PIN canale SMS oppure per forza email.

A esse utenti Ubuntu le quali volessero una maggiori convinzione per forza la propria possono servirsi Google Authenticator per forza avviare questa feature anche se sul appartenente pc.

Successivamente aver installato l’zelo sul appartenente device Android passiamo all’ del involto su Ubuntu:

sudo apt install libpam-google-authenticator

In questo momento andiamo alla aspetto. Per giusti motivi in principio azione apriamo il file common-auth trama /etc/pam.d:

sudo piccolo /etc/pam.d/common-auth

Cerchiamo questa striscia originale:

auth    [success=1 default=ignore]      pam_unix.so nullok_secure

e mettere sotto esse aggiungiamo questa sapere:

auth required pam_google_authenticator.so

Circostanza questo salviamo e chiudiamo il file. Correntemente dobbiamo assicurarci le quali tutti fruitore all’accensione della propria adunanza provveda a far avviarsi il dibattito google-authenticator. È facile farlo canale shell loggandosi per mezzo di i disparati utenti e lanciando il dibattito le quali per mezzo di pochi semplici step sarà configurato, basterà invero annuire “si” oppure “voto negativo” a seconda delle nostre pignolo. Improvvisamente un ammaestramento:

sudo su utentediprova

google-authenticator

Successivamente questa transitorio aspetto verrà mostrata una carattere innestare nell’zelo, tono intrecciare il vostro smartphone al appartenente account sala su Ubuntu, e una sfilza codici pericolo servirsi nel fortuna né si avesse più soddisfacentemente al appartenente telefono, questi ultimi andrebbero custoditi per mezzo di preoccupazione.

Una successione inserita la carattere interiormente l’zelo Android sarete pronti per forza loggarvi per mezzo di la convalida coppia fattori. Basterà sloggarvi dalla adunanza e Ubuntu sarà preparato per forza la notizia tipologia login sia canale diagramma le quali accorgimento shell.

Carriera Make Tech Easier






Source link

Send this to a friend