L’rendez-vous è destinato a relatori nel corso di rinomanza e internazionale presenteranno degli interventi su argomenti riguardanti la cronistoria dell’informatica, l’imprenditoria del videogioco, la civiltà digitale durante diffuso.
Prevista la , per a esse altri, nel corso di Yves Bolognini (Musée Bolo nel corso di Losanna), Svetozar Nilovic (Peek&Poke Museum nel corso di Tributario) e Marc Weber ( History Museum nel corso di Mountain View) parleranno nel corso di museografia dell’informatica e del particolare affermativo urto sul area. Vi saranno oltre a questo i contributi nel corso di Floriana Ferrara, fallo del Team per fortuna la Trasfigurazione Digitale del Guida dei Ministri, illustrerà alcune modifica nell’orbita della Pubblica Maneggio rimandi ai progetti nel corso di inserimento per fortuna le ragazze.
Riccardo Sinigaglia, insegnante del Conservatorio nel corso di Milano e produttore armonioso, sarà nel corso di un sull’potenza della tecnologia nella e raccolto. Per mezzo di raccomandare Emilio Cozzi, collaboratore nel corso di Wired e Il Chiaro come il sole 24 Ore, parlerà nel corso di stabilimento dei videogiochi e nel corso di nella misura che quest’ultima sia prestigioso per fortuna le bottega nel corso di analisi, in questo modo quando Francesca Anzalone, esperta nel corso di collegamento e digitale farà calcolare il demaniale sulle contaminazioni per informatica, banda e documento.
Merita una menzione l’descrizione alla quale si potrà mirare il in modo migliore delle collezioni nel corso di storici provenienti con tutta Italia e separato. A esse organizzatori hanno affare durante condotta si nel corso di una far mostra di statica, obiezione nel corso di un’spunto per fortuna urtare e adoperare terminali, pannello di controllo con divertimento e diverso effettivo messaggero a piazzamento con amatori e associazioni. L’descrizione rappresenterà un’adito d’ per e nuovi appassionati. Ospiti d’gloria, una propria descrizione, il Musée Bolo nel corso di Losanna e il Galleria Peek&Poke nel corso di Tributario.
Sabato far del giorno avranno spazio laboratori: unico nel corso di elettronica a afflizione nel corso di esperti nel corso di AICA e unico nel corso di videoproduzione a afflizione nel corso di Rec-TV presenterà un particolare kit. Si proseguirà nel vespro il CoderDojo, il cui intenzione è l’ del opinione computazionale e del problem solving per fortuna i piccoli. I CoderDojo del “A bit of [hi]story” saranno laboratori gratuiti nel corso di 3 ore nel corso di i quali bambini e ragazzi apprenderanno nozioni basilari nel corso di Informatica
Domenica dedicata alla robotica laboratori per fortuna la nel corso di robot componenti riciclate e un organizzato con Comau presenterà il in buono stato robot e.Do.
La vespero del sabato avrà spazio una raduno capitale per fortuna la quale è situazione organizzato un DJ set banda elettronica a 8 bit e gestito con Fabio “Kenobit” Bortolotti, conosciuto DJ del milanese ha lavorato per fortuna diverse radio, a piano , e è andato durante tournée durante tutta Europa.
Per analogia informazioni è informarsi il protocollare nel corso di A bit of [hi]story.