Indi ormai 5 età dall’deflusso del primario Raspberry Pi Zero, paio giorni fa Eben Upton ha annunciato il Raspberry Pi 2 W, cosa come soli 15 dollari consentirà agli utenti con beneficiare del processore del Raspberry Pi 3, con una scheda delle stesse dimensioni del Raspberry Pi curioso.
Raspberry Pi 2 W: cose c’è con ?
faticosamente accennato, la scheda sostituisce il irrancidito processore ARM11 single-core quanto a 1 GHz come un processore Broadcom BCM2710A1 basato su Cortex A53 quad-core, anch’egli come clock a 1 GHz (dunque sommato stretto obbedienza a installato nel Raspberry Pi 3 curioso). Si strappata dunque con un fondamentale della autorità con misurazione per giusti motivi il Pi , passando quanto a a quattro cuore, e quanto a un’forma curioso a 32 bit ad una cosa nei utilizza 64.
Upton ha illustre cosa l’ delle prestazioni obbedienza allo curioso varia a seconda dei carichi con arte specifici, tuttavia cosa per giusti motivi l’realizzazione multithread “è ormai giustamente cinque volte sommato sollecito”. La dissoluzione del calura è garantita spessi strati con rame interni alla scheda, cosa dovrebbero collaborare a combattere il surriscaldamento sprovvisto di l’prassi con ventole oppure dissipatori con calura aggiuntivi.
Raspberry Pi 2 W resta appena che una narrazione essenzialmente con miniatura e a bassa autorità obbedienza al Raspberry Pi, il cosa significa cosa né c’è estremamente distesa complessione per giusti motivi ulteriori estensioni e aggiornamenti. La RAM è rimasta a 512 MB, e sono supportati il Wi-Fi 802.11n a 2,4 GHz, Bluetooth 4.2 e una singola entrata HDMI con paio porte micro-USB (una per giusti motivi l’, e l’altra per giusti motivi i dati). , è testimone il essenziale slot per giusti motivi schede microSD.
Perché il form factor è egli gemello del Raspberry Pi curioso, quandanche la narrazione 2 W dovrebbe aggiustarsi ai molti case ed accessori esistenti realizzati per giusti motivi la narrazione scorso.
Divisione
Si prevede una spaccio con per quanto riguarda 200.000 Raspberry Pi 2 W quanto a qua a conclusione annata, e altre 250.000 nella antecedentemente minima del 2022. Questi qualità sono appena che limitati dalla insufficienza con chip con esserci, cosa ha portato a un dei prezzi generico, e cosa potrebbe quandanche il esempio con cima Raspberry Pi 4.
Raspberry Pi W, in tal modo quando il esempio curioso sprovvisto di Wi-Fi, continueranno appena che ad esserci prodotti e venduti ai a coloro prezzi originali, a rispetto con 10 e 5 dollari.
Chi volesse approfondire può eseguire informazione alla pagina dedicata al nuovo prodotto sul sito di Raspberry Pi, oppure dare inizio un’adocchiamento al futuro, cosa fornisce una sguardo generale della scheda.
Causa: Raspberry Pi