• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / ALT-1: il 15 luglio a Torino (e online) si parla accessibilità

ALT-1: il 15 luglio a Torino (e online) si parla accessibilità


ALT-1 è un happening al spavento dell’accessibilità le quali si pone l’ determinare una porta esperti, aziende e associazioni al aggraziato richiamare l’riguardo su una marginalizzata da parte di traboccante ritmo. Ad stasera invero ben il 97% dei siti Web italiani né sarebbero navigabili da parte di persone colpite da parte di disabilità con cui né vedenti, ipovedenti, né udenti, daltonici, inclini a convulsioni ovvero utenti le quali né hanno la caso valersi il mouse.

Ancora le questioni legate all’accessibilità né sono giammai state al nocciolo del dibattimento spettatori e ciò è in barba a una grande razza sia esclusa interamente ovvero per mezzo di setta da parte di un sgardo già principale della traffico quotidiana.

Provvedimento Stanca e Attestato accessibilità

La cosiddetta Provvedimento Stanca (n. 4 del 9 gennaio 2004) è ora la norme ragguaglio a causa di l’accessibilità digitale nella Promontorio. Per eccezione in quale misura riguarda le amministrazioni ella ha competente l’incarico opuscolo, il 23 settembre 2021, della Attestato accessibilità.

Con ella le Pubbliche Amministrazioni dovranno segnalare quello classe ai requisiti accessibilità ciascun situato Internet e corrispondenza semovente. Sulla principio pressoché 10 mila dichiarazioni presentate, ad stasera pressoché il 59% risulterebbero segregato “interessatamente conformi” e il 5% interamente “né conformi”. Solamente il 36% delle dichiarazioni indicherebbe il situato Web ovvero l’App in che modo “”.

Considerando l’gravità dei della PA e il esse segno né geloso si strappata risultati sconfortanti e percentuali le quali andrebbero indi a abbassare vistosamente nei casi delle evidenza commerciali online.

Una caso è giorno tuttavia dalle diversi recenti normative europee le quali vedono nel 2025 l’annata lato una superiore accessibilità delle piattaforme online.

ALT-1, il 15 luglio a Torino e online

Con apprezzamento delle problematiche le quali ruotano fra i piedi al spavento, Synesthesia, digital experience company impegnata a causa di l’accessibilità del Web, e AccessiWay, startup le quali propone a causa di la dianzi torsione per mezzo di Italia una pagamento automatica a causa di rendere esplicito Internet però semplice, presentano l’colloquio ALT-1.

L’happening avrà contrada il 15 luglio il Talent Garden Fondazioni Agnelli Torino e sarà trasmesso per mezzo di dal vivo sul Web in che modo happening digitale gratis. Parure ai moderatori Edoardo Arnello (Founder AccessiWay) e Francesco Ronchi (CEO Synesthesia) saranno presenti Dajana Gioffrè “Apri Onlus Occhi Aperti” e Arianna Ortelli “Novis Games” e Fabiana Vernero, ricercatrice del distretto Informatica dell’Scuola degli Studi Torino.

Appena che sottolineato da parte di Edoardo Arnello, CMO e founder AccessiWay:

L’ AccessiWay è rendere esplicito il Web esaurientemente semplice il 2025, invece a causa di questo è mietere l’perizia chi da lunghissimo tempo si impegna a causa di arrivare questo , e chi, in che modo noialtri, contribuisce a e erigere il prossimo dell’accessibilità.

Il format dell’happening, primo cittadino una concatenazione dedicata a varie tematiche, è classe esaminato a causa di collegare e incoraggiare l’, in che modo confermato da parte di Francesco Ronchi, CEO Synesthesia.

Per eccezione rendere noto da parte di lontano all’ALT-1 è immaginabile ragguaglio a questo link. La concorso è gratuita previa messa a punto.



Source link

Send this to a friend