HDG Italia è la addietro Community Dev HUAWEI autentico a causa di Europa, il non-profit HUAWEI Developer Groups nasce in guadagnarsi tutti a loro sviluppatori della interessati e appassionati tra nuove tecnologie. Chiunque desideri contribuire ad approfondimenti come la avviso tra esperti, ritrovare a causa di i quali metodo aggiungere a loro HMS (HUAWEI Ambulante Services) nelle App, rivaleggiare e partecipare come altri sviluppatori su nuovi progetti, trova ad HDG Italia unito tempo a causa di cui alimentare le proprie compenso e centuplicare le pretesto tra networking.
i principali obiettivi tra HDG Italia vi è colui tra favorire incontri e sessioni tra costituzione nel passaggio dei quali i developer possono apprendere ingiustificatamente nuove compenso sui più in là diversi argomenti tecnici. Secondo questa proporzione la community organizza una categoria tra meetup da parte a parte cui qualunque ha la casualità tra accomodare le proprie mezzo tecniche, partecipare come sviluppatori affermati e la propria strada a causa di un sfera perennemente alla studio tra nuovi professionisti.
Intanto che i primi mesi del 2021 l’vigore dei meetup tra HDG Italia è stata precisamente ampiamente intensa con l’aiuto di incontri online i quali per febbraio e aprile hanno riguardato tematiche molto attuali in a loro sviluppatori modo la opera tra applicazioni come il fondamento del Machine Learning, approfondimenti sul framework Flutter in la creato tra interfacce native in iOS e Android, cammino tra Immuni in il tracciamento ostilmente la pandemia tra COVID-19 e il gioco development come PICO-8 e Unity.
In questo momento il periodo tra incontri riprende come appuntamenti dedicati a rispetto a Docker, la ripiano gara open source più in là utilizzata dagli sviluppatori in automatizzare il deployment tra applicazioni container, e l’abitudine del pattern Dependency Injection come l’ausilio tra unito utensile modo Dagger Hilt in la sua implementazione.
Già tutti i dettagli sui prossimi eventi a cui sarà ottenibile associarsi come una fattibile . E’ prevista la rimessa tra un documento tra avviso in chi sarà corrente alle dirette.
Inserimento PRATICA a Docker・Meetup HDG Italia #4
Giovedì 20 maggio 2021 dalle 18:45 alle 20:15 Ivan Pesenti, software developer tra ABenergie, presenterà un’introduzione pratica a Docker e alle sue comodità dedicate alla containerizzazione tra applicazioni e microservizi. Il meetup è di stato concepito in affacciare un andamento i quali, partendo effettivamente attraverso niente, consentirà tra giovarsi Docker nei propri progetti.
Secondo nella misura che riguarda le basi tra Docker, nello spazio di il talk scopriremo:
- Oggetto è Docker e attraverso chi è di stato .
- Oggetto significano i termini perno tra Docker modo container, immagini e tag.
- Oggetto è il Docker Hub e è ottenibile rendere pubblico le proprie immagini Docker private e pubbliche.
- Quali sono i benefici tra Docker in il periodo tra cammino tra un software.
- montare e raffigurare Docker su Windows 10 e quali sono le differenze per Linux container e Windows container.
- runnare un precipuo container a distribuire attraverso un’effigie perno pubblicata su Docker Hub.
- mettere in atto il building tra una addietro effigie attraverso applicare modo template in altri containers.
Giunti all’esame del building verranno descritti a loro step tra torreggiante gradino successivi i quali riguardano il download tra un’effigie perno, la minuta tra un file tra backup attraverso ambiente ad effigie, il Run tra Sql Server e la minuta del backup sul SQL, l’interpretazione tra unito script in il patronato masking e la minuta dei file del database a causa di un’effigie tra fabbricazione in la build .
Superati questi passaggi si imparerà a runnare un container partendo dall’effigie buildata, il congiunzione al database ed commettere delle query.
Tutte le stranezza dei partecipanti potranno succedere soddisfatte una Q&A aperta a domande e richieste tra chiarimenti, a termine happening si potrà contribuire a domanda e lottery come premiazioni.
Dependency Injection a causa di Android: modo applicare Hilt・Meetup HDG Italia #5
Giovedì 27 maggio 2021 dalle 19:00 alle 20:30 sarà il tornata tra Fabio Collini, Android Engineer accosto il The New York Times, i quali proporrà un talk dedicato a come utilizzare Hilt, il anticonformista framework tra dependency injection approfondito attraverso Google, a causa di un disegno basato sul operativo volubile Android partendo dai concetti fondamentali e un lesto incontro come Dagger in ritrovare tutte le potenziale della miscela presentata.
Hilt è oramai celebre alla fabbricato ed è diventato il framework tra paragone in cammino tra applicazioni volubile. Si intervallo tra un disegno basato su Dagger, certo per i più in là noti dependency injection framework in cammino linguaggi tra organizzazione modo Java e Kotlin, obiezione da questo rappresenta un’acrobazia mirata a accomodare il collocamento degli sviluppatori.
Durante Hilt certi concetti tra perno sono a loro stessi tra Dagger obiezione la tra posizione è ampiamente più in là fattibile, basti filosofare i quali ad né c’è più in là opportunità tra dei Component i quali vengono generati viceversa attraverso Hint a causa di metodo meccanico.
Nel passaggio del talk tra Fabio Collini scopriremo modo sia ottenibile giovarsi Hilt a causa di un disegno in l’ tra Android, partendo dai concetti tra perno verrà mostrato quandanche modo possa succedere utilizzato a causa di metodo ampiamente fattibile quandanche in progetti complessi e la opera tra esame.
nello spazio di questo meetup ci sarà la casualità tra depositare le proprie domande allo speaker e tra contribuire alla domanda e lottery .
I prossimi appuntamenti tra HUAWEI Developer Group Italia
L’vigore dell’HDG Italia proseguirà quandanche nel passaggio delle prossime settimane ad altri meetup dedicati alle nuove tecnologie, in informazioni su tutti a loro appuntamenti e in associarsi agli eventi a causa di piano è ottenibile attraversare il sito Web della community. Tutti i simposio tra HDG sono disponibili su YouTube.
Tutte le informazioni sulle iniziative Huawei rivolte agli sviluppatori sono disponibili al link: https://developer.huawei.com/consumer/en/