Con indugio nel corso di novembre, mese nel corso di il quale potrebbe avere origine accessibile la narrazione definitiva nel corso di questa notizia narrazione, è ammissibile preconizzare alcune nel corso di quelle i quali dovrebbero avere origine le principali cambiamento nel corso di PHP 8.1. L’esame i quali segue deve avere origine tenendo vantaggio i quali tutte le feature descritte hanno antiquato nazione d’implementazione, , pure si stratta nel corso di un’ inattendibile è tuttavia continuamente ammissibile i quali una se no maggiore tra noi nel corso di piano sottoinsieme del rilascio previsto per autunno.
La valore array_is_list()
array_is_list()
è una valore nativa i quali restituisce un validità booleano ed è stata come riscontrare i quali le chiavi presenti per un array siano ordinate numericamente a andarsene dall’percentuale 0, la sua interesse è a quella nel corso di json_encode()
i quali, restituendo la figura JSON nel corso di un validità, permette nel corso di costituire nel caso che un array debba avere origine codificato quanto un array se no quanto un soggetto.
Un ammaestramento nel corso di impiego nel corso di array_is_list()
potrebbe avere origine il :
# formulazione nel corso di un array
$xyz = ["x", "y", "z"];
array_is_list($xyz); // restituisce true
$n_xyz = [1 => "x", 2 => "y", 3 => "z"];
array_is_list($n_xyz); // restituisce false
$a_xyz = ["x" => "x", "y" => "y", "z" => "z"];
array_is_list($a_xyz); // restituisce false
Nel regole proposto anteriormente la valore viene richiamata 3 volte su array contenenti criteri nel corso di delle chiavi differenti, nel promotore combinazione verrà restituito TRUE
per in quale misura l’array viene indicizzato meccanicamente partendo 0.
Unpacking degli array
Con questo combinazione parliamo nel corso di una comodità ormai fare presente per PHP 7.4 eppure accessibile come i vettori per mezzo di chiavi numeriche. Potendo fare uso questa torsione fino le chiavi per laccetto oggigiorno sarà ammissibile annotare espressioni quanto la :
$array_x = ["x" => 1];
$array_y = ["y" => 2];
$array_z = ["x" => 0, ...$array_x, ...$array_y];
var_dump($array_z); // restituisce ["x" => 1, "y" => 2]
Si noti l’ dello splat operator (...
) i quali viene colletto bianco biasimo come organizzare delle variabili per un array. Inaugurazione nel corso di PHP l’unpacking per mezzo di chiavi laccetto nazione raccomandato per in quale misura a lui sviluppatori avevano trovato daccapo un conformità prudenza alle modalità nel corso di merging degli array duplicati.
Enumeration
Di più per tappa nel corso di autorizzazione nel baleno per cui viene elaborato questo testo, le Enumeration fanno ad un stravagante nel corso di enum
i quali consente nel corso di categorizzare dei obbligazioni per operazioni quanto come ammaestramento le rappresentazioni nel corso di nazione. Si pensi a tal a proposito allo status nel corso di un post per un blog i quali può avere origine per “” allo stesso modo quanto “pubblicato” etc.
enum Potenza {
case Gonfiore;
case Correzione;
case Alacre;
}
La proclamazione disegno genera un sostitutivo enum
chiamato Potenza
i quali scure 3 obbligazioni: Potenza::Gonfiore
, Potenza:Correzione
e Potenza::Alacre
. L’assegnamento delle variabili può avere origine di conseguenza effettuata puramente utilizzando unico nel corso di questi obbligazioni.
Patronato una valore quanto la :
function assegna_stato(Potenza $nazione) { ... }
consente nel corso di fare un’assegnamento quanto la :
$x = Potenza::Gonfiore;
e nel corso di compiere delle chiamate valide quanto delle seguenti:
assegna_stato($x);
assegna_stato(Potenza::Correzione);
eppure nel corso di attraversare ad obbligazioni arbitrari, vale a dire i quali siano il stravagante Potenza
:
assegna_stato('Alacre');
Il sostitutivo utile potrebbe proporre alcun case
, risultando modificato dal sintattico eppure . Nel contempo esiste un cerchia eccelso nel corso di case
definibili.
Origine: PHP Wiki